INVITO CONVEGNO La lead generation si confronta sulle soluzioni per uscire dalla crisi

22/mag/2009 11.51.15 siseco Contatta l'autore

Caro collega,
Segnalo il convegno che si svolgerà mercoledì 10 giugno a Roma organizzato da Siseco, in cui si discuterà delle soluzioni tecnologiche e informatiche per fronteggiare la crisi nelle imprese.
Grazie,
Silvia Perfetti

INVITO CONVEGNO
Mercoledì 10 giugno 2009 c/o Uplevel Piazzale Flaminio 9 - Roma

La "lead generation" si confronta sulle soluzioni per uscire dalla crisi

La crisi richiede alle imprese di adeguare rapidamente i processi di business per essere vicino al cliente, sfruttando le logiche del web 2.0 e della multicanalità. Se da un lato è fondamentale mantenere e migliorare le relazioni con i clienti, dall'altro è sempre più necessario strutturare e migliorare la "pro-attività" rivolta al mercato e ai prospect. Di soluzioni altamente innovative per uscire dal difficile momento economico si discuterà a Roma mercoledì 10 giugno, nell'incontro organizzato da Siseco, azienda di Information technology leader in Customer Relationship Management. Interverranno Mauro Croci, CRM business consultant di Siseco per parlare di "Innovazione nei sistemi di front-end aziendali"; Sergio Grillo Data communication manager di Guida Monaci, che farà il punto sui componenti chiave di un sistema di Lead generation, Andrea Albanese, CRM Expertise center manager di Altran Italia, e Roberto Lorenzetti, development manager di Siseco, che illustrerà b.com CRM anche come specifico sistema di Web to lead personalizzabile.
Quello di Roma è il secondo appuntamento organizzato da Siseco dedicato alla "lead generation". Il primo si svolgerà mercoledì 27 maggio a San Vittore Olona, in provincia di Milano, nella sede di Siseco. Sono previsti gli interventi di Mario Massone, fondatore di CMMC (Customer Management Multimedia Callcenter, che rappresenta la comunità di aziende che in Italia impiega Call Center Integrati) e amministratore di Markab, che analizzerà le opportunità della multicanalità,; Andrea Albanese, CRM Expertise Center Manager di Altran Italia, che parlerà del rinnovamento della cultura aziendale grazie alla strategia del CRM; Emilio Aspesi, Crm Business Consultant di Siseco, che affronterà i componenti chiave di un sistema di Lead Generation, e concluderà Roberto Lorenzetti, Development Manager di Siseco.
Per iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa marketing@siseco.it, telefono 0331/935156.

Ufficio stampa Siseco: Eo Ipso
Info: Silvia Perfetti - 346/9488777 sperfetti@eoipso.it

Programma EVENTO ROMA - 10 Giugno 2009

9.30 Registrazione partecipanti e Welcome Coffee

10.00 Benvenuto e apertura lavori

10.15 Innovazione nei sistemi di front-end aziendali
Come cambiano ed evolvono gli strumenti di relazione azienda-cliente e le modalità di consumo di beni e servizi, verso un sistema di multicanalità integrata, per un vantaggio comune.
Mauro Croci - CRM Business Consultant - Siseco S.r.l

10.45 I componenti chiave di un sistema di Lead Generation
E' sempre più importante dare una definizione unitaria e precisa di LEAD, comune tra vendite e marketing.
Altrettanto importante identificare chiaramente il proprio target di riferimento, qualificare e gestire al meglio i nuovi potenziali clienti, attraverso una strategia aziendale pragmatica, un'adeguata segmentazione del mercato, strumenti innovativi e un database di qualità.
Sergio Grillo - Data Communication Manager - Guida Monaci S.p.A.

11.15 Coffee Break

11.30 CRM : la nuova strategia
Raggiungere i propri obiettivi di business significa adottare nuove strategie aziendali, non solo tecnologiche ma soprattutto relazionali verso i Clienti. Questo percorso può permettere di raggiungere contemporaneamente risultati di soddisfazione Cliente, contenimento di costi e aumenti di produttività. Lo strumento? Il rinnovamento della cultura aziendale, la formazione e la condivisione in linea trasversale all'interno dell'azienda.
Andrea Albanese - CRM Expertise Center Manager - Altran Italia

12.00 B.com CRM anche come specifico sistema di WEB TO LEAD personalizzabile.
Un buon sistema di CRM oltre a gestire le attività di fidelizzazione ed assistenza clienti deve infatti aumentare i tassi di conversione dei LEAD, riducendone il costo unitario, evitando doppioni e anagrafiche incomplete.
Fondamentale costruire campagne mirate su dati aggiornati e completi per poi saperli gestire rapidamente, anche su larga scala, con la sicurezza di avere sempre una visione di insieme sulle attività in corso ed i feed back finali.
Roberto Lorenzetti - Development Manager - Siseco Srl

13.00 Business Lunch

Programma EVENTO SAN VITTORE OLONA - 27 Maggio 2009 :

9.30 Registrazione partecipanti e Welcome Coffee

10.00 Benvenuto e apertura lavori

10.15 Le opportunità della Multicanalità
Oggi il Cliente desidera e si aspetta servizi e comunicazioni sempre più rapidi e spesso erogati attraverso modalità e percorsi di fruizione semplici ma personalizzati alle proprie esigenze, salvaguardando i principi fondamentali di sicurezza e privacy. Un sistema di multicanalità integrata risponde da un lato a questa esigenza, dall'altra consente all'Azienda di raccogliere innumerevoli e preziose informazioni, arricchendo ed approfondendo così il proprio patrimonio di conoscenza del mercato e del Cliente stesso.
Mario Massone - Fondatore CMMC - Amministratore Markab

10.45 CRM : la nuova strategia
Andrea Albanese - CRM Expertise Center Manager - Altran Italia

Coffee Break

11.30 I componenti chiave di un sistema di Lead Generation
Emilio Aspesi - CRM Business Consultant - Siseco S.r.l

12.00 b.com CRM anche come specifico sistema di WEB TO LEAD personalizzabile.
Roberto Lorenzetti - Development Manager - Siseco Srl

13.00 Business Lunch