LSI si allea con Terascala presentando un'appliance per l'archiviazione parallela destinata al mercato dell'High-Performance Computing LSI si allea con Terascala presentando un'appliance per l'archiviazione parallela destinata al mercato dell'High-Performance Computing L'appliance di file storage parallelo su larga scala ad alte prestazioni Terascala DTS 4000 è stata integrata nel LSI Engenio 7900 HPC Storage System MILPITAS, Calif., 20 maggio 2009 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato un accordo OEM con Terascala, Inc. finalizzato a incrementare le vendite nel mercato dello storage per l'High-Performance Computing (HPC).

22/mag/2009 13.02.08 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI si allea con Terascala presentando un’appliance per l’archiviazione parallela destinata al mercato dell’High-Performance Computing

L’appliance di file storage parallelo su larga scala ad alte prestazioni Terascala DTS 4000 è stata integrata nel LSI Engenio 7900 HPC Storage System

MILPITAS, Calif., 20 maggio 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato un accordo OEM con Terascala, Inc. finalizzato a incrementare le vendite nel mercato dello storage per l’High-Performance Computing (HPC). In base all’accordo, il sistema di archiviazione Engenio® 7900 HPC di LSI™ sarà integrato con l’appliance DTS 4000 di Terascala per il file storage parallelo.

Annunciata oggi, la DTS 4000 è la prima appliance per l’archiviazione parallela su larga scala sviluppata espressamente per ambienti di high-performance computing. Questo prodotto unisce l’esperienza di Terascala nei sistemi di gestione parallela dei file e nello sviluppo delle appliance di archiviazione con le eccellenti doti di bilanciamento dei carichi, di affidabilità e di scalabilità del sistema di archiviazione LSI Engenio 7900 HPC di LSI. Questa soluzione è stata progettata per assicurare il più alto livello di integrità dei dati e di prestazioni dell’applicazione, offrendo nel contempo la semplicità tipica delle appliance, nei sistemi di archiviazione parallela su larga scala e a elevate prestazioni.

“Ogni anno le applicazioni per l’high-performance computing diventano sempre più complesse, e conseguentemente crescono le richieste per incrementare la potenza di calcolo, le performance di archiviazione e l’affidabilità dei dati,” dice Larry Genovesi, CEO di Terascala, Inc. “Le collaudate appliance per l’archiviazione parallela di Terascala offrono una combinazione di velocità di trasferimento dati, capacità e costi contenuti che non possono essere ottenute con le tradizionali architetture. L’integrazione del sistema di archiviazione 7900 HPC di LSI nella nostra soluzione apre le porte a un nuovo livello di prestazioni nello storage e di affidabilità del sistema”.

Basato sulla settima generazione dell’architettura XBB2 di LSI, il sistema di archiviazione 7900 HPC è particolarmente adatto ad ambienti operativi che memorizzano e utilizzano grandi quantità di dati in applicazioni a elevata larghezza di banda e con carichi di lavoro misti. Questo sistema unisce prestazioni ai massimi livelli ad avanzate caratteristiche di disponibilità e affidabilità sviluppate per mettere a disposizione accesso continuo ad alta velocità ai dati e per offrire protezione all’interno di un ampia gamma di ambienti HPC.

“Quando si parla di fornire accessibilità continua ad alta velocità ai dati e protezione nell’ambito di diversi di carico di lavoro in applicazioni HPC, il sistema di archiviazione Engenio 7900 gode di un’ottima reputazione, sia presso i principali produttori OEM di server sia da parte dei clienti finali,” ha dichiarato Steve Hochberg, Senior Director del Worldwide HPC Segment di LSI Corporation. “L’integrazione del sistema 7900 HPC con la nuova appliance di storage DTS 4000 di Terascala offre ai clienti una soluzione chiavi in mano economicamente interessante per rispondere alle specifiche esigenze delle installazioni HPC.”

Le appliance per lo storage parallelo di Terascala e di LSI sono già disponibili.

Maggiori informazioni in merito alle attività HPC di LSI si possono trovare sul sito www.lsi.com/hpc.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Chi è Terascala

Terascala sviluppa soluzioni di storage con elevate velocità di trasferimento dei dati, ad alta capacità e dai costi interessanti. Il suo particolare approccio basato sulle appliance di archiviazione sta cambiando le dinamiche di mercato nell’ambito del calcolo ad alte prestazioni, permettendo agli utenti attuali di ottenere maggiori risultati con sforzi inferiori e nello stesso tempo consentendo ai nuovi utenti di ottenere il massimo dalle potenzialità delle loro infrastrutture. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.terascala.com

Fondata nel 2005, Terascala ha sede ad Avon, MA.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI logo design and Engenio are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.