Le applicazioni On Demand di Generix Group scelte dal mercato come soluzioni “anti crisi”

Le applicazioni On Demand di Generix Group scelte dal mercato come soluzioni "anti crisi" Scambi di dati tra aziende, gestione del magazzino, conservazione a norma delle fatture,… tutte le funzioni della supply chain sono coinvolte In febbraio, la società di consulting internazionale MARKESS International (New York - Parigi) ha presentato la ricerca intitolata "Forze & Benefici del Modello On Demand / SaaS, 2008 - 2010" nella quale, riportando l'esempio di Generix Group, si evidenzia come queste tecnologie possano costituire in periodo di congelamento e ridimensionamento dei progetti informatici delle importanti soluzioni "Anti-Crisi".

27/mag/2009 16.51.45 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

In febbraio, la società di consulting internazionale MARKESS International (New York – Parigi) ha presentato la ricerca intitolata Forze & Benefici del Modello On Demand / SaaS, 2008 – 2010” nella quale, riportando l’esempio di Generix Group, si evidenzia come queste tecnologie possano costituire in periodo di congelamento e ridimensionamento dei progetti informatici delle importanti soluzioni “Anti-Crisi”.

Con un rapido ritorno sull’investimento, le piattaforme d’integrazione B2B e le Business Solution on demand”, in tempo di crisi, rispondono alle esigenze di razionalizzazione e di ottimizzazione, come testimoniano anche le aziende e le amministrazioni intervistate da Markess.

A questo proposito, Generix Group, software vendor di soluzioni collaborative per la gestione della Supply Chain, inserito dalla società Gartner nel Magic Quadrant 2008 dei B2B gateway provider, negli ultimi 9 mesi ha registrato una forte crescita del fatturato generato dalle soluzioni commercializzate in modalità ASP e SaaS.

Generix Group fornisce servizi on demand (portali, approvvigionamenti condivisi, piattaforme d’integrazione, ecc.) a 2.100 aziende e le applicazioni di gestione installate sui propri server hanno raggiunto un valore di 6,5 milioni di euro di fatturato annui (crescita del 32% nell’anno 2008/09, con un aumento superiore a quello di mercato stimato da Markess del 14%)

«I nostri servizi in modalità ASP e Saas sono una parte fondamentale della nostra offerta; le soluzioni on demand rappresentano già il 10% del nostro fatturato. Siamo probabilmente il software vendor più attivo del settore e da settembre 2008 abbiamo registrato un interesse crescente per queste tecnologie », spiega Sylvie Brunet, Direttore Marketing e Comunicazione di Generix Group. «In un contesto di crisi, questo si traduce nella ricerca di soluzioni di ottimizzazione immediatamente operative e redditizie».

TradeXpress On Demand, 80 nuovi clienti nel 2008
Piattaforma d’integrazione B2B, TradeXpress automatizza gli scambi dati inter e intra impresa lungo tutta la catena del valore. TradeXpress è stato concepito per ridurre i costi amministrativi ed accelerare i business process. Già utilizzato da 750 clienti nel mondo, TradeXpress ha raggiunto il suo centesimo cliente nel 2008 nella sua versione on demand. Sinonimo di progetto pragmatico e con un ROI inferiore ad un anno, la soluzione TradeXpress on demand è un’alternativa efficace alle piattaforme d’integrazione tradizionali pesanti e costose da implementare.

Tra le aziende che hanno scelto la soluzione TradeXpress on demand :

- SAINT GOBAIN WEBER, uno dei principali produttori di materiali da costruzione, ha scelto di migrare la sua piattaforma EDI sul servizio TradeXpress on demand. Generix Group gestisce così i flussi EDI della società con i suoi principali clienti sia distributori che grossisti. Diversi processi (acquisto, spedizione, fatturazione, ecc.) saranno effettuati attraverso il servizio TradeXpress on demand per conto della SAINT GOBAIN WEBER in tutto il mondo.

- CASTORAMA, catena di distribuzione di prodotti nel settore Bricolage, utilizza la piattaforma TradeXpress On Demand per gestire tutti gli scambi EDI tra i fornitori ed i suoi punti vendita in Italia.

- NORAUTO, distributore specializzato in accessori per auto, ha scelto la piattaforma d’integrazione B2B TradeXpress on demand per rispondere in modo adeguato alle esigenze di scambio dati in formato elettronico con i suoi principali fornitori (Bridgestone, Michelin, Goodyear, Johnson Control, Pioneer, Sony,…).

La gestione del magazzino in modalità on demand
Generix Group ha presentato la versione on demand di Infolog WMS, soluzione logistica leader nel settore della Grande Distribuzione e degli Operatori Logistici, che permette a tutte le aziende di accedere alle funzioni avanzate di gestione del proprio magazzino.

- VEOLOG, operatore logistico, testimonia la facilità di utilizzo ed i vantaggi dell’applicativo: Infolog WMS on demand consente di crescere senza investimenti finanziari. I risultati sono evidenti: riduzione del 10% dei costi di ricevimento e di stoccaggio in meno di 6 mesi e miglioramento del livello di servizio ai clienti.

Dopo TradeXpress e Infolog WMS, Generix Group annuncia l’entrata di nuovi applicativi nella sua suite Supply Chain on demand (portali, Transport Management System,..).

Conservazione sostitutiva in modalità on demand
Generix Group, proponendo un servizio fatturato a consumo, consente la conservazione a norma di tutti i documenti fiscalmente validi nel rispetto della legislazione italiana.  La soluzione si adatta a progetti interni o tra aziende, in ambito nazionale ed internazionale.

- LEXIBOOK, specializzata in prodotti elettronici consumer, giocattoli e giochi educativi elettronici era alla ricerca di una soluzione su misura per rispondere alle esigenze di scambio dati informatici e di conservazione sostitutiva per l’Europa ed il Nord America. Lexibook ha acquistato contemporaneamente la piattaforma d’integrazione EDI  e la soluzione di conservazione sostitutiva per la sua attività con i principali clienti: Carrefour e Toys R Us

Informazioni su Generix Group
Generix Group, software vendor per il mondo del Commercio, propone un’offerta globale di soluzioni collaborative che consentono lo scambio di dati, la gestione dei flussi e l’ottimizzazione della catena del valore. Questa offerta è indirizzata alle aziende agroalimentari, produttori di beni di consumo, aziende della distribuzione alimentare e di quella specializzata, dell’automotive, della sanità e dei trasporti.
Con 600 collaboratori ed un fatturato di 67,6 milioni di euro, il nuovo gruppo è diventato leader a livello europeo nello sviluppo di software per il commercio e vanta clienti come Carrefour, Gefco, Leclerc, Leroy Merlin, Nestlé, Unilever, DHL Exel Supply Chain, Louis Vuitton Sodiaal, Metro, Sara Lee, Kuehne + Nagel, Cdiscount...
6.500 distributori, industriali internazionali e fornitori di logistica hanno scelto le soluzioni collaborative di Generix Group.
www.it.generixgroup.com

Informazioni su Markess International
Markess International è una società di ricerche di mercato e di consulenza specializzata nell’analisi della modernizzazione e dell’evoluzione delle aziende e delle amministrazioni grazie alle tecnologie informatiche.
Gli studi presentati da Markess si basano su interviste che coinvolgono campioni rappresentativi di utenti e che raccolgono le loro aspettative, i loro bisogni ed i loro approcci, ma anche mediante interviste a fornitori di servizi.
www.markess.com

Per ulteriori informazioni :

Generix Group Italia
Corso Svizzera, 185 -10149 Torino