Thecus®, ancora una volta alla ribalta in occasione dell'edizione 2009 del Computex appena conclusasi

09/giu/2009 11.10.09 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Thecus®, ancora una volta alla ribalta in occasione dell’edizione 2009 del Computex appena conclusasi

8 giugno 2009 - Anche in occasione dell’edizione 2009 del Computex, gli stand di Thecus sono stati “presi d’assalto” dai numerosi  visitatori. Durante questa edizione Thecus ha presentato i suoi dispositivi NAS “IT Friendly”  risultati della più moderna tecnologia.

Presso i  suoi stand Thecus ha presentato l’N0204 mini NAS, studiato per uso home/soho. A giudicare dalle sua dimensioni è facile cadere in errore e scambiarlo per un comune hard disk esterno, mentre dopo un più attento esame si scopre un completo dispositivo NAS che supporta 2 dischi SATA da 2,5” ed in grado di offrire una capacità di memorizzazione  che arriva a 1TB. Gestibile a scelta tra RAID 0,1 e JBOD, 0204miniNAS è senza dubbio il più robusto dispositivo di storage tascabile sul mercato.

Thecus ha inoltre colto l’opportunità per presentare al pubblico il suo N0503ComboNAS, il più flessibile dispositivo mai presentato. Utilizzando i suoi speciali alloggiamenti combo per i dischi fissi, il modello N0503 è in grado di supportare fino a cinque dischi da 2,5 “ o tre dischi da 3,5”. L’utilizzo di tre unità da 3,5” trasforma il modello N0503 in un potente NAS a tre alloggiamenti con una capacità di archiviazione di diversi terabyte. Scegliendo invece cinque dischi fissi da 2,5” si ottiene un’unità NAS a cinque alloggiamenti molto flessibile che occupa lo spazio normalmente utilizzato da prodotti a triplo vano. Grazie al supporto per le due tipologie di disco fisso, gli utenti hanno a disposizione una flessibilità senza paragoni.

Ha inoltre debuttato al Computex l’ultimo nato in casa Thecus, l’N5500,progettato per archiviare in modo sicuro i dati più importanti. Dotato di cinque alloggiamenti per dischi fissi da 3,5 pollici che possono essere sostituiti “a caldo”, può gestire fino a ben 10 TB  di dati. Per proteggere questa grande quantità di informazioni, il modello N5500 consente di scegliere tra numerose modalità RAID, comprese RAID 0, 1, 5, 6 e JBOD. Questo prodotto si distingue per una flessibilità molto elevata, garantita dal supporto a diversi file system (compresi XFS, ext3 e ZFS) e dal suo esclusivo design dual-DOM. Gli utenti non devono così preoccuparsi di tempi di indisponibilità della periferica legati a problemi imprevisti al sistema.

Tutti i visitatori hanno inoltre avuto la possibilità di apprezzare i sistemi di archiviazione NAS dalle prestazioni “estreme N7700SAS e N8800SAS i sistemi NAS più potenti e flessibili oggi disponibili sul mercato.

Il modello N7700SAS dispone di sette alloggiamenti per dischi fissi SATA/SAS in Casella di testo: grado di ospitare numerosi terabyte di dati e il supporto per i file system ext3, ZFS e XFS, dispone un processore Intel® Core 2 Duo a 2,16 GHz, coadiuvato da 2 GB di memoria DDR2, offre più connessioni contemporanee e garantisce risposte più veloci da parte del sistema.

L’ N8800SAS ,dotato di otto alloggiamenti per dischi fissi da 3,5 pollici SATA/SAS, offre un’enorme capacità di archiviazione nel formato per armadi rack U2, supporta i driver (initiator) iSCSI, consentendo ai server l’accesso diretto via LAN o Internet come dispositivo DAS (Direct Attached Storage), con eccellenti velocità di trasferimento dati. In più, il modello N8800SAS è anche impilabile, permette infatti  di collegare l’unità ad altri cinque dispositivi addizionali e di gestirli attraverso un sistema centralizzato.

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Ufficio Stampa Italia:

Cynthia Carta Adv.