Application Performance Management (APM) - un nuovo servizio di rete centrato sulle applicazioni per Belgacom basato sulle soluzioni di Ipanema Technologies Application Performance Management (APM) - un nuovo servizio di rete centrato sulle applicazioni per Belgacom basato sulle soluzioni di Ipanema Technologies PARIGI, Francia - 10 giugno 2009 - Ipanema Technologies, ha annunciato che il Belgacom Group, fornitore di servizi di telecomunicazione integrati di riferimento per il Belgio, ha lanciato il suo nuovo servizio: Application Performance Management (APM).

10/giu/2009 12.06.45 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Application Performance Management (APM) –

PARIGI, Francia — 10 giugno 2009 — Ipanema Technologies, ha annunciato che il Belgacom Group, fornitore di servizi di telecomunicazione integrati di riferimento per il Belgio, ha lanciato il suo nuovo servizio: Application Performance Management (APM). Tale nuovo servizio fornisce alle imprese un maggior controllo sulle prestazioni delle proprie reti e applicazioni. I reparti IT e networking hanno sempre più il compito di allinearsi agli obiettivi di business e garantire la fornitura e l’efficienza di applicativi essenziali al business. Gli amministratori di rete cercano fornitori di servizi che possano offrire servizi centrati sulle applicazioni.

Controllando le prestazioni degli applicativi sulla rete geografica (WAN), AMP aiuta i clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati come il miglioramento della gestione di una VPN convergente o la massimizzazione dell’investimento in altre risorse IT. Si possono fissare obiettivi specifici di performance per le applicazioni basandosi sugli obiettivi di business dell’azienda, e controllarli tramite una qualsiasi infrastruttura IP. Il servizio permette che le decisioni di ottimizzazione vengano prese globalmente su tutta la rete, riducendo rischi, downtime e perdita di dati.

APM è composto da servizi scalabili di consulenza e gestione:

Valutazione dell’applicazione

• Misurazioni su rete
  • Schema di traffico, tipi di applicativi, tasso d’utilizzo, ecc.
  • Identificazione delle problematiche prestazionali dell’applicazione
  • Rapporti a campione e documento di valutazione

Ottimizzazione e gestione dell’applicazione

• Definisce e implementa il concetto di ottimizzazione
  • Monitoraggio dell’applicazione
  • Reportistica basata sull’applicazione
  • Gestione del ciclo di vita: analisi, modifica e aggiornamento
  • Incontri scadenzati di valutazione con il cliente

SLA applicativo

• Definisce gli obiettivi di prestazione dell’applicazione (ritardo, jitter, perdita di pacchetti e ampiezza di banda allocata per l’applicazione)
  • Definisce confini e responsabilità
  • Monitoraggio e reportistica

Secondo una ricerca condotta dall’azienda di analisi e consulenza OVUM (1.) fra le grandi imprese del nord America e dell’Europa, fra il 65 e l’80% degli intervistati è disponibile a pagare di più i fornitori di servizi di rete perché migliorino l’ottimizzazione delle applicazioni. Le aree di principale interesse comprendono:

• Miglioramento della qualità di servizio per garantire le prestazioni delle applicazioni essenziali al lavoro.
  • Uso di tecnologie di accelerazione che riducano l’ampiezza di banda WAN e i limiti di ritardo sulle applicazioni essenziali al lavoro.

Il servizio su hosting di Application Performance Management, una nuova offerta del Belgacom Group, è già disponibile e si rivolge a organizzazioni multisede. È fortemente scalabile e lo si può implementare su migliaia di sedi. Il Belgacom Group  sta utilizzando tecnologie di Ipanema Technologies per fornire l’APM. Ipanema Technologies, tramite il suo Autonomic Networking System, offre al Belgacom Group un sistema scalabile di classe carrier  con un framework dedicato al servizio chiamato SALSA, che trascende l’attuale servizio VPN su IP e apre la strada a una nuova generazione di servizi ad alto valore aggiunto centrati su ciò che più importa alle imprese: le prestazioni delle loro applicazioni essenziali al lavoro.

Il Belgacom Group ha dichiarato: “con l’aumento del traffico di rete, un’efficace gestione applicativa diviene fondamentale. APM migliora ulteriormente la posizione di Belgacom Group come leader del mercato belga offrendo ai clienti un servizio modulare, flessibile e ripetibile con una profondità e funzionalità di scala globale. Mentre la tecnologia diviene sempre più centrata sulle reti, il Belgacom Group può aiutare le aziende a creare flessibilità in ogni aspetto dei loro affari, permettendo loro di prosperare nell’economia delle reti digitali.”

“I fornitori di servizi e le telecom in grado di offrire ai loro clienti servizi centrati sulle applicazioni che risolvano i problemi di performance odierni massimizando il valore della rete hanno una importante opportunità di mercato. inserendo servizi di visibilità, gestione e ottimizzazione nella propria offerta, il Belgacom Group permette alle imprese del Belgio di assumere un approccio centrato sulle applicazioni per quanto riguarda le reti, dando loro un concreto vantaggio nel soddisfare le necessità dei clienti,” ha detto Michel Agopian, vicepresidente per l’Europa di Ipanema Technologies.

Chi è Belgacom

Il Belgacom Group è il fornitore di riferimento per il Belgio di servizi di telecomunicazione integrati. Basato sulla lunga esperienza come operatore dominante in Belgio e sulla propria capacità di innovazione, il Belgacom Group, grazie alle proprie sussidiarie, è in grado di servire tutti i clienti, indipendentemente dal loro profilo – privato o professionale, aziendale o istituzionale – con una gamma completa di offerte e soluzioni su reti fisse e mobili.

Il Belgacom Group offre una completa soluzione quadrupla che integra telefonia fissa e mobile, Internet e televisione. Il suo impegno è di soddisfare le aspettative della propria clientela professionale e residenziale, e innovare per poter anticipare le loro necessità future basandosi sugli ultimi sviluppi tecnologici. Con l’idea di chiudere il gap digitale, il gruppo si impegna inoltre a promuovere servizi elettronici e fornire un’ampia gamma di applicazioni innovative. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.belgacom.com

Chi è Ipanema Technologies

Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia,

farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

Contatti stampa  Ipanema Technologies

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74