I controller RAID SATA su scheda PCI-e 2ware di LSI scelti da FilmLight per un sistema di gradazione del colore ad alte prestazioni I controller RAID SATA su scheda PCI-e 2ware di LSI scelti da FilmLight per un sistema di gradazione del colore ad alte prestazioni Le schede di controllo RAID di LSI migliorano le prestazioni dei drive allo stato solido in reti di storage multilivello e facilitano l'integrazione con i drive preesistenti MILPITAS, California, 12 giugno 2009 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi che FilmLight, uno dei principali fornitori di tecnologie su video e pellicola per case di produzione e postproduzione da Hollywood a Mumbai, ha scelto i controller RAID SATA 3ware® di LSI™ per Baselight, il suo sistema ad alte prestazioni di gradazione del colore.

12/giu/2009 11.09.17 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Le schede di controllo RAID di LSI migliorano le prestazioni dei drive allo stato solido in reti di storage multilivello e facilitano l’integrazione con i drive preesistenti

MILPITAS, California, 12 giugno 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi che FilmLight, uno dei principali fornitori di tecnologie su video e pellicola per case di produzione e postproduzione da Hollywood a Mumbai, ha scelto i controller RAID SATA 3ware® di LSI™ per Baselight, il suo sistema ad alte prestazioni di gradazione del colore.

“Molte delle più grandi società di postproduzione del settore si affidano a Baselight per graduare i loro colori,” ha detto Mike Grieve, direttore vendite di FilmLight. “La nostra reputazione come prestazioni, capacità e valore si fonda sulla qualità dei componenti hardware che impieghiamo per creare la piattaforma. Le schede di controllo RAID 3ware di LSI continuano a essere la miglior scelta per aiutarci a soddisfare e superare le richieste di prestazioni e protezione dei nostri clienti.”

La gradazione del colore è una impegnativa procedura tecnica e creativa per tutte le produzioni dalla televisione commerciale a interi film in formato DI (digital intermediate) 4K. La piattaforma Baselight si basa su elementi costitutivi PC standard di alta qualità che offrono ai clienti una soluzione ad alte prestazioni e costo minimo.

Mike Grieve ha aggiunto: “i nostri clienti sono soggetti creativi, artistici, che vogliono lavorare in tempo reale. Hanno bisogno del sistema di gradazione del colore con le più elevate prestazioni possibili, e vogliono che tutto funzioni in maniera affidabile, senza intoppi tecnici. Quando abbiamo analizzato i controller RAID sul mercato, abbiamo rilevato che i prodotti 3ware di LSI vengono utilizzati da importanti banche e altre grandi istituzioni. Questo, unito all’elevato livello di servizio e assistenza che riceviamo, ci rassicura molto.”

L’architettura multi-nodo di Baselight offre prestazioni 4K in tempo reale e sino a 96TB di capacità su disco, il tutto gestito e protetto dalle schede di controllo RAID 3ware. Capacità di memorizzazione così vaste permettono di tenere online contemporaneamente più progetti in formati differenti, facendo risparmiare tempo e denaro.

“L’industria televisiva e della postproduzione si affida all’eccellenza tecnica su tutto lo spettro del processo di produzione,” ha dichiarato Brent Blanchard, direttore di vendite e marketing mondiale di LSI. “Che si tratti di una richiesta di alte prestazioni o di multistreaming, le schede di controllo RAID 3ware di LSI continueranno a soddisfare le richieste di questi mercati.”

Ciascun sistema Baselight impiega schede PCIe® di controllo RAID SATA a 16 porte 3ware 9650SE-24M8 di LSI collegate a un backplane SATA II di CI-Design. Usando una combinazione di hardware RAID 5 e software RAID 0, FilmLight è in grado di far funzionare il suo filesystem parallelo proprietario sino a otto stream in Baselight, per consentire la riproduzione in tempo reale di immagini in altissima risoluzione.

Chi è FilmLight

FilmLight è un produttore di sistemi per la scansione di pellicola, gradazione del colore e gestione del colore che contribuiscono a trasformare la postproduzione di video e film e a fissare nuovi standard di qualità, affidabilità e prestazioni. I prodotti dell’azienda sono utilizzati ogni giorno dalle principali strutture di postproduzione di tutto il mondo quali componenti essenziali delle loro linee di produzione commerciali, video e intermedie. Alimentata da alcune fra le più brillanti menti del settore, FilmLight è impegnata a fornire strumenti innovativi che permettano ai professionisti della creatività di lavorare all’avanguardia della rivoluzione multimediale digitale. Fondata nel 2001, FilmLight ha sede centrale a Londra, dove sono concentrate le sue attività di ricerca, progettazione e produzione. Le vendite e l’assistenza vengono condotte da centri di servizio regionali situati a Londra, Los Angeles, Chicago, Sydney, Auckland e Singapore, e tramite partner qualificati in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.filmlight.ltd.uk

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, 3ware and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.