Arriva il NAS N5500 di Thecus

23/giu/2009 11.52.35 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Arriva il NAS N5500 di Thecus

Un NAS a cinque alloggiamenti veloce e flessibile dall’efficienza e la protezione dati senza pari

23 giugno 2009 – Quando si cerca un dispositivo NAS, tutti  desiderano sempre qualcosa che non sia solo sicuro, ma che funzioni anche bene. Vogliono che sia abbastanza flessibile da gestire ogni situazione, e abbastanza semplice da essere usato senza bisogno di una laurea in informatica. Per questo, Thecus® Technology è orgogliosa di svelare la sua più avanzata unità NAS a cinque alloggiamenti – l’N5500. Basato sul successo del Thecus® N5200, l’N5500 incorpora le più recenti innovazioni tecnologiche per ottenere un’efficienza e una protezione dati senza pari.

Prima di tutto, l’N5500 è progettato per memorizzare i vostri dati e tenerli al sicuro. L’N5500 è dotato di cinque alloggiamenti per hard disk SATA da 3,5” scambiabili a caldo per una eccezionale capacità totale di storage di 10TB. Per proteggere questi dati l’N5500 vi permette di scegliere fra un’ampia scelta di modalità RAID, fra cui RAID 0, 1, 5, 6 e JBOD. L’N5500 supporta inoltre volumi RAID multipli, permettendovi di scegliere la combinazione giusta di volumi per la vostra rete, e se doveste cambiare idea l’N5500 è dotato inoltre di espansione e migrazione RAID online e autorebuild per una flessibilità massima. In effetti, l’N5500 è l’unica soluzione di storage sul mercato che si possa configurare come dispositivo NAS, DAS o iSCSI! Con una potente CPU Intel® e doppie porte Ethernet Gigabit con funzioni di bilanciamento di carico, aggregazione dei link in 802.3ad, l’N5500 consente di accedere ai dati velocemente e affidabilmente

In un ambiente business, mantenere l’operatività funzionale dei dispositivi di storage è essenziale. Con l’esclusivo design dual-DOM, viene installato un DOM extra per assicurare l’attività continua e certa dell’N5500. Gli utenti non devono preoccuparsi di downtime dovuti a imprevisti guasti del sistema. L’N5500 si distingue inoltre in termini di flessibilità con il supporto per filesystem multipli fra cui XFS, EXT3 e ZFS, e potete persino selezionare filesystem differenti per ciascun volume RAID. Oltre a questo i volumi RAID sull’N5500 possono essere crittografati per ottenere una protezione e sicurezza dei dati ai massimi livelli. Coloro che richiedono prestazioni ancor più elevate saranno lieti di sapere che l’N5500 supporta poi iniziatori iSCSI, il che significa che potete approfittare di prestazioni fulminee di trasferimento dei file via Ethernet senza i problemi e la spesa del fibre-channel.

Casella di testo:

Per gli utenti domestici, l’N5500 pensa a tutto con solido supporto multimediale che comprende un server iTunes, webserver fotografico e un mediaserver che supporta uPnP, il che lo rende il perfetto hub centrale per tutti i vostri contenuti digitali. Sull’N5500 debutta la nuova interfaccia web basata su AJAX di Thecus, che è più intuitiva e facile da usare che mai. L’N5500 è poi pienamente compatibile con i sistemi operativi Windows, UNIX/Linux e MAC OS 9/X, e una funzione di accensione e spegnimento pianificati comporta meno sprechi di energia e un costo totale di possesso più basso. E con il supporto delle webcam, l’N5500 può persino essere configurato come sistema di sorveglianza per una tranquillità assoluta.

*Con funzioni come queste, l’N5500 rappresenta il nuovo livello di flessibilità e potenza per i NAS.

“Potente, flessibile e scalabile, l’N5500 è il nostro NAS a cinque alloggiamenti più entusiasmante fino a oggi,” dice il direttore generale di Thecus Florence Shih. “Con l’offerta della migliore velocità in questa classe, una quantità di funzioni utili e completa facilità d’utilizzo, gli utenti faranno molta fatica a trovare un NAS a cinque alloggiamenti che possa competere coll’N5500 in ambiente domestico o business.”

Per ulteriori informazioni sull’N5500 potete visitare: Product Link

Per avere più informazioni su Thecus visitate: http://www.thecus.com

Chi è Thecus
Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l -www.active.it