LSI consegna il primo read channel a 40nm ai produttori di hard disk

25/giu/2009 11.19.00 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI consegna il primo read channel a 40nm ai produttori di hard disk

La nuova decodifica iterativa low-density parity check (LDPC) permette un aumento del 10% nella capacità degli hard disk e riduce i consumi energetici del read channel.

MILPITAS, California, 25 giugno 2009 LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi il TrueStore® RC9500, il primo canale di lettura a 40 nanometri (nm) sul mercato. Già in collaudo presso i produttori di hard disk (HD), l’LC9500 è stato progettato per supportare form factor che vanno dai notebook agli HD enterprise. La decodifica iterativa low-density parity check (LDPC) di nuova generazione dell’RC9500 permette un aumento di oltre il 10% nella capacità di storage dati degli HD, riduce i consumi del read channel e offre le migliori prestazioni sul mercato con velocità oltre i 4.0Gb/s.

"La tecnologia dei read channel per HD è fondamentale in un drive,” ha dichiarato John Rydning, direttore della ricerca sugli HD di IDC. “Read channel migliorati di aziende come LSI permettono di creare drive di maggior capacità e con minori consumi. Il nuovo read channel di LSI™, basato su tecnologia di semiconduttori a 40nm e con decodifica iterativa LDPC, permetterà agli OEM di raggiungere nuovi ordini di grandezza per gli HD."

La tecnologia di decodifica iterativa LDPC di nuova generazione dell’RC9500 offre notevoli miglioramenti nel rapporto segnale/rumore (SNR), aumentando la densità d’area dei dati memorizzati. Il risultato è che i produttori di HD possono eliminare l’implementazione di altre costose modifiche di design richieste per ottenere maggiori capacità. L’RC9500 contiene inoltre funzioni progettate per ridurre la complessità del firmware, aumentare il carico dei drive e ridurre i costi di sviluppo per i produttori di HD.

L’RC9500 offre risparmi energetici consentiti dalla tecnologia a 40nm e da innovative tecniche di design che producono consumi di corrente ultrabassi in modalità sleep, fondamentali per aumentare la durata delle batterie nel segmento di mercato dei notebook. Inoltre i consumi energetici ridotti possono ridurre le temperature, migliorando l’affidabilità dei drive in applicazioni desktop e di videoregistrazione, e possono tradursi in notevoli risparmi per gli ambienti datacenter.

“Il TrueStore RC9500 si fonda su una nuova e rivoluzionaria architettura ed è parte di un sistema di registrazione totale che comprende preamplificatore, interconnessioni custom, testine e supporti di LSI come parte di una soluzione di gestione dati completa,” ha detto Phil Brace, vicepresidente senior e direttore generale della Divisione Periferiche di Storage di LSI. “Nessun’altra azienda può offrire una tale panoramica di prodotti hardware e sistemi di storage ad alte prestazioni proposta da LSI.”

Progettata per applicazioni in hard disk e drive a nastri, la famiglia TrueStore di chip LSI comprende SoC di storage ad alte prestazioni e integrazione, read channel, preamplificatori, PHY seriali e controller per hard disk. Con l’offerta di un ampio catalogo di soluzioni SoC integrate, LSI permette ai suoi clienti di rivolgersi a tutti i segmenti del mercato HD – da applicazioni enterprise

essenziali per il lavoro e PC desktop ad alta capacità, fino a laptop a basso consumo e numerosi dispositivi elettronici di consumo.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI & Design logo and TrueStore are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.