Aprirà a Milano il primo showroom Tucano

21/set/2009 09.40.18 Mapo PR Contatta l'autore

Situato in Piazzale Cadorna, a pochi passi dal Castello Sforzesco, nel centro di Milano, il nuovo showroom Tucano si estenderà su una superficie di oltre 300 mq articolati su due livelli, dove troverà spazio e visibilità l’intera proposta di prodotti Tucano. Dagli storici Second Skin e Work_Out, best-seller delle custodie per notebook, alle nuovissime proposte dedicate al mondo della pelletteria e valigeria presentate in esclusiva, Tucano sarà ancora più vicina al suo pubblico in un luogo unico, accogliente e facile da raggiungere.

“Siamo molto orgogliosi di questa prima inaugurazione a Milano” affermano all’unisono Franco Luini, Presidente di Tucano e Antonella Bosani, Direttore Commerciale, “la città dove siamo nati e cresciuti, in una cornice così suggestiva, crocevia di moda, cultura e design. Lo showroom ci permetterà di essere ancora più vicini ai nostri clienti, confrontarci con chi i nostri prodotti li utilizza ogni giorno e immergerci ancora più a fondo nel flusso delle tendenze e dei modi d’uso. Una volta inaugurato lo showroom milanese, esporteremo questo concept negli altri mercati chiave per Tucano, Cina e Stati Uniti innanzitutto, dove già operano con successo le nostre filiali.”

Per un progetto di questo respiro, Tucano si è affidata all’architetto Roberto Paoli, Responsabile Design dell’azienda milanese ormai da un decennio. La sua profonda conoscenza del prodotto è alla base della progettazione di questo spazio, che ne rappresenta al meglio la filosofia. Da qui la scelta di dare allo showroom un’atmosfera urbana, dove gli intrecci di fibre e materiali riconducono alla texture delle borse Tucano.

Il nuovo showroom vuole essere anche un punto di incontro e offrirà alla clientela opportunità di stimolo e di confronto sul piano artistico e culturale: si parte con la mostra “In viaggio con la musica” del noto fotografo milanese Pino Ninfa e con la proiezione in esclusiva del corto “Un Mondo di Borse” realizzato per Tucano da Fausto Caviglia, regista recentemente premiato al Venice International Short Film Festival.