Le schede controller RAID SATA 3ware di LSI scelte per il sistema di gestione database ad alte prestazioni di EXASOL

21/set/2009 11.05.32 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

EXASOL raggiunge la leadership in tre benchmark di prestazioni standard per database grazie ai controller RAID SATA 3ware di LSI

Londra, 21 settembre 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che EXASOL AG, una premiata azienda di software tedesca, ha standardizzato la scheda controller RAID SATA 3ware® 9650SE-4LPML PCIe® di LSI™ per il suo sistema di gestione di database ad alte prestazioni, EXASolution®.   Il database EXASolution è un sistema di gestione di database in cluster in-memory altamente scalabile, progettato per migliorare le prestazioni di applicazioni di BI (business intelligence) che elaborano grandi volumi di dati.

Eseguito su cluster di server con hardware standard, EXASolution utilizza i controller RAID SATA PCIe 3ware di LSI per spingere efficacemente i dati, consentendo l’esecuzione di analisi di BI più rapide che con database convenzionali e permettendo agli utenti di valutare grandi quantità di dati ed eseguire analisi complesse in tempo quasi reale.

Lo sviluppo di questo database ad alta intelligenza ha condotto EXASOL a divenire il leader di tre categorie TPC-H (TPC Benchmark™-H). TPC-H è un test prestazionale per soluzioni di data warehousing eseguito indipendentemente ogni anno da TPC (Transaction Processing Performance Council).

Matthias Golombek, capo della ricerca e sviluppo di EXASOL, spiega: “EXASOL ha vinto il benchmark TPC-H sia per le prestazioni che per il rapporto prezzo/prestazioni nelle categorie 100GB, 300GB e 3,000GB.  Dopo avere misurato numerosi controller SATA, abbiamo scelto le schede 3ware di LSI perché offrivano le migliori prestazioni nella loro classe. I prodotti soddisfano le pesanti richieste della piattaforma EXASOL® per via delle prestazioni di I/O particolarmente elevate che offrono. Al momento stiamo utilizzando sino a tre controller con quattro drive per

ciascun server.”

Golombek ha aggiunto: “Estrarre informazioni importanti per i decision-maker da una massa di dati oggi pone sfide ancora più grandi per le imprese. Ecco perché tante società si affidano a EXASolution per ottenere intelligence di business ultraveloce.”

Mike Rees, direttore per il canale EMEA di LSI, conclude: “Le prestazioni sono un requisito essenziale per le piattaforme di BI enterprise quali EXASolution, specialmente quando serve un’analisi dei dati in tempo reale. L’eccezionale prestazione di streaming dei controller 3ware di LSI aiuterà i clienti a soddisfare gli intensi requisiti di I/O delle esose applicazioni di BI.

I controller SATA 3ware di LSI sono disponibili con numerose configurazioni di porte tramite la rete mondiale di distributori, integratori e VAR di LSI. Per ulteriori informazioni potete visitare l’LSI Channel Gateway (www.lsichannelgateway.com).

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che riuniscono in maniera trasparente persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com

2.        LSI, 3ware and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation or its subsidiaries.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.