Xerox: Eco Partner di BIP Forum 2009

23/set/2009 11.09.24 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox è Eco Partner dell’edizione 2009 di BIP Forum

L’evento privilegia un approccio di eco- sostenibilità grazie ai sistemi a basso impatto ambientale Xerox

Milano, 23 settembre 2009 – Xerox fornirà i propri servizi di stampa alla terza edizione di BIP Forum in qualità di Eco Partner. La manifestazione, dedicata agli attori del placement e del campus recruiting, avrà luogo dal 24 al 26 settembre 2009 a Cernobbio (Co), presso lo Spazio Villa Erba. Università, aziende, istituzioni e società di servizi si riuniscono in questa occasione per confrontarsi e aggiornarsi sullo scenario internazionale del placement: un’occasione di incontri one-to-one e convegni con gli esperti del settore per individuare le tendenze future nel mercato del lavoro.

L’accordo di collaborazione tra Xerox e BIP Forum si lega fortemente alla natura “green” dell’azienda, che da oltre trent’anni ha fatto della sostenibilità ambientale uno dei punti chiave delle proprie strategie di business, sviluppando tecnologie e soluzioni d’avanguardia nell’ottica del risparmio energetico e della riduzione dell’impatto ambientale.

In particolare, Xerox fornisce a BIP Forum la sua innovativa tecnologica Solid Ink Xerox ColorQube 9201, garantendo un’elevata qualità di stampa a colori di tutti i materiali dell’evento. ColorQube 9201 è il primo sistema di stampa multifunzione al mondo con tecnologia a inchiostro solido (Solid Ink), che sostituisce alle tradizionali cartucce stick di colore compatti e atossici privi di involucro: ciò si traduce in una diminuzione del 90% dei rifiuti e in una riduzione sostanziale dell’impatto ambientale prodotto nelle fasi di produzione e di trasporto.

“L’accordo di Xerox con BIP Forum dimostra il nostro impegno costante a favore della riduzione dell’impatto ambientale delle attività di business, ponendoci come partner tecnologico ideale”, ha dichiarato Gianluca Rancati, Direttore Marketing Xerox Italia. “Xerox, attraverso gli investimenti nel campo dell’innovazione presso i 4 centri di ricerca e sviluppo tecnologico negli Stati Uniti, in Canada e Europa, supporta i propri clienti in una crescita sostenibile nel futuro, pur guidando il processo di transizione verso il colore per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti”.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox®è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia