LSI introduce il primo PHY seriale a 40nm per hard disk da notebook, desktop ed enterprise www.lsi.com COMUNICATO STAMPA LSI introduce il primo PHY seriale a 40nm per hard disk da notebook, desktop ed enterprise Il nuovo PHY9500 TrueStore offre una soluzione unificata per tutti i principali standard d'interfaccia per hard disk e Ssd MILPITAS, California, 28 settembre 2009 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato l'inizio delle consegne del primo PHY (livello fisico di multi-interfaccia) a 40 nanometri sul mercato a essere progettato per hard disk (HDD) i segmenti notebook, desktop ed enterprise.

28/set/2009 12.22.12 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo PHY9500 TrueStore offre una soluzione unificata per tutti i principali standard d’interfaccia per hard disk e Ssd

MILPITAS, California, 28 settembre 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato l’inizio delle consegne del primo PHY (livello fisico di multi-interfaccia) a 40 nanometri sul mercato a essere progettato per hard disk (HDD) i segmenti notebook, desktop ed enterprise.

Il TrueStore® PHY9500 di LSI™ offre ai produttori di hard disk una soluzione unificata da integrare su design SoC (system-on-a-chip) per tutti i principali mercati HDD e SSD (drive allo stato solido), che supporta gli standard d’interfaccia SAS a 6Gb/s, SATA a 6Gb/s e Fibre Channel a  4.25Gb/s. I produttori di drive che integreranno il PHY9500 nei loro SoC potranno approfittare di costi di validazione e sviluppo ridotti, minori rischi e un time to market accelerato. Il TrueStore PHY9500 consente inoltre di sfruttare pienamente i vantaggi dell’interfaccia SAS in design enterprise con SSD.

“LSI continua ad aprire la via dei 40nm come parte del nostro progetto di total recording system, che prevede il read channel LDPC (low-density parity check) RC9500 presentato di recente,” ha dichiarato Phil Brace, vicepresidente senior della Divisione periferiche di storage di LSI. “La versatilità del PHY9500 permette ai produttori di drive di approfittare del dover qualificare solo un componente. Ciò apre la porta su importanti risparmi economici e permette ai clienti di concentrarsi sulla progettazione a livello di sistema."

Il PHY9500 riduce il transmit jitter sino al 30%, producendo un miglioramento delle prestazioni di segnale rispetto alla generazione precedente. Le prestazioni in ricezione sono state migliorate con un sistema di equalizzazione adattiva che ottimizza il rapporto segnale/rumore indipendentemente dal percorso di segnale fra host e drive.

È stata inoltre semplificata l’analisi di sistema con funzioni avanzate di test fra cui un “eye-scope” che consente una maggiore visibilità sulle prestazioni in ricezione, in modo da permettere ai produttori di debuggare i sistemi senza impiegare costose strumentazioni di collaudo.

I clienti che integrano il PHY9500 nei loro SoC di storage potranno realizzare risparmi di spazio e consumi. Il PHY9500 offre configurazioni a 1 e 2 canali per consentire chip più piccoli, e supporta diverse caratteristiche di gestione dei consumi per una migliore efficienza dei SoC tramite i vantaggi offerti dalla tecnologia a 40nm. Il PHY9500 supporta package wirebond e flip-chip a basso costo per soddisfare i requisiti di risparmio su SoC con alti volumi di drive.

La famiglia TrueStore di circuiti integrati per hard disk, nastri e componenti di drive allo stato solido comprende SoC di storage ad alta integrazione e prestazioni, canali di lettura, preamplificatori, PHY seriali e controller per hard disk. Con l’offerta di un vasto catalogo di soluzioni SoC integrate, LSI permette ai propri clienti di affrontare tutti i segmenti del mercato HDD dalle applicazioni enterprise mission-critical e i PC da scrivania ad alta capacità fino ai laptop a basso consumo e una varietà di dispositivi elettronici consumer.

Il TrueStore PHY9500 è già disponibile per i clienti qualificati.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI & Design logo and TrueStore are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.