ARROW SCEGLIE FAXBOX PER PORTARE IL FAX SU INTERNET

ARROW SCEGLIE FAXBOX PER PORTARE IL FAX SU INTERNET Arrow ha sostituito l'invio manuale di oltre 2.000 fax al mese con il servizio FaxBox di RTE NETWORK Arrow, leader italiano nella produzione di componenti per moto, nel ridefinire il suo workflow informativo ha deciso di confermare l'uso del fax ammodernandone decisamente il suo utilizzo.

07/ott/2009 11.53.42 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Arrow ha sostituito l’invio manuale di oltre 2.000 fax al mese con il servizio FaxBox di RTE NETWORK  

Arrow, leader italiano nella produzione di componenti per moto, nel ridefinire il suo workflow informativo ha deciso di confermare l’uso del fax ammodernandone decisamente il suo utilizzo. Arrow invia e riceve circa 2.000 fax al mese, principalmente a livello dell’ufficio aministrattivo per dialogare con clienti e fornitori ma anche provenienti dall’ufficio tecnico per scambiare disegni di componenti di meccanica fine ad alta definizione.
 
Per passare dal fax analogico ad una soluzione digitale che consente di gestire l’invio, la ricezione, l’archiviazione direttamente dai PC via Internet, Arrow ha scelto la soluzione FaxBox di RTE Network.
 
La soluzione implementata da RTE Network prevede le tre modalità di fruizione del servizio seguenti:
 
  1. l’invio e la ricezione da client di posta elettronica. È lo standard più diffuso. Si inserisce il messaggio di copertina nel corpo di una nuova e-mail, si allegano le pagine da faxare in formato Word, Excel o PDF, si completa il numero di fax nel campo destinatario e il fax è pronto a partire 
  1. l’accesso al portale è protetto da login e password. Per un utilizzo esterno all’azienda, è possibile accedere ad un portale protetto da login e password, dove sono conservati i flussi fax in/out ed è presente la console di amministrazione per personalizzare la configurazione degli utenti
  1. un driver di stampa virtuale installato sui PC permette inoltre l’invio diretto dei fax direttamente dai programmi utilizzati dall’azienda (Office, fatturazione,..)
L’utilizzo della soluzione FaxBox concede un notevole risparmio in termini economici: la manipolazione per il trattamento dei fax in ricezione ed invio è stata eliminata, il costo medio di emissione è stato diviso per 6.
Globalmente il costo della gestione dei fax in azienda è stato diviso per 4,5 grazie alla FaxBox.
Dal punto di vista funzionale, ogni impiegato può mandare e ricevere fax direttamente dal proprio computer, senza dover recarsi alla macchina fax ed attendere in coda il proprio turno.
Un ulteriore risparmio è dato dal non dover più acquistare toner e carta. Inoltre, con Faxbox abbiamo automaticamente l'archiviazione digitale dei fax all'interno delle cartelle dei server per cui il loro reperimento successivo è estremamente facilitato.
In ultimo, il formato digitale permette una definizione più precisa e dettagliata dei componenti meccanici
 
 
Per Arrow, RTE Network ha configurato 5 numerazioni dipartimentali (una per ogni ufficio) e 10 indirizzi mail. L’ufficio amministrativo produce il flusso principale, inviando e ricevendo fax in maniera massiva. Anche i contatti con clienti e fornitori sono veicolati tramite FaxBox, con una quota residuale dedicata all’area tecnica. I contenuti sono ordini, fatture, preventivi, documenti tecnici, diagrammi, progetti, con una media di 1 fax inviato/ricevuto ogni sei minuti.
 
 
A proposito di ARROW
 
Presente in oltre 50 paesi, ARROW è un’azienda a forte vocazione sportiva ed agonistica. Dal 2000 hanno collezionato più di 20 titoli mondiali tra Superbike, Supersport, Motocross, Supermotard (con Everts, Seel, Corser, Charpentier, Toseland e molti altri). Nel 2008 aggiungono tre nuovi titoli mondiali, in MX1 con Philippaerts, Supersport con Pitt e Supermoto con Chareyre.
 
La società progetta sistemi di scarico per le più potenti maximoto e per scooter di media e grossa cilindrata, che conseguono la certificazione ambientale ISO 14001. ARROW realizza inoltre impianti OE e parti speciali da commercializzare (per Aprilia, Husqvarna, MV Agusta, Triumph, ...).
 
 
A proposito di RTE Network
 
RTE Network fornisce alle aziende dei servizi per la comunicazione ad alta disponibilità e a forte valore aggiunto basati sulla sua rete mondiale  di Fax / Voce / SMS / IP. L’identificazione dell’azienda come "Communication Services Provider (provider di servizi di comunicazione) mette in evidenza la sua doppia competenza sia come operatore che come produttore di software.

Le soluzioni di RTE Network soddisfano tre obiettivi principali:
• fornire dei servizi di comunicazione protetti 
• migliorare l'efficienza e consentire la mobilità
• ridurre i costi
 
Per maggior informazioni: www.rtenetwork.com / www.faxbox.com
Contatti
 
RTE Network
Caroline JOUSSEMET
Tel. +33 4 89 87 10 35
FaxBox: +33 4 89 87 11 79
Email : caroline.joussemet@rte.fr
 
Contatto stampa:
  
NUOVO INDIRIZZO
Agenzia Stampa CITEF di Ubifrance in Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310 - Fax 02 48 12 774
E-mail: agenziastampacitef@citef.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl