Con Xerox, Tesco migliora l'impatto ambientale

08/ott/2009 15.35.55 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Con Xerox, Tesco migliora l’impatto ambientale

Tesco è il primo cliente a livello europeo ad adottare il nuovo innovativo sistema Xerox ColorQube

Milano, 08 ottobre 2009 - Tesco, terzo rivenditore al mondo, ha annunciato di aver investito nella prima stampante multifunzione ad alta velocità per ufficio a inchiostro solido Xerox ColorQube 9200, una scelta perfettamente in linea con il proprio impegno di azienda eco-responsabile.

Tesco ha installato sei sistemi multifunzione Xerox ColorQube 9200 presso la nuova sede scozzese della divisione Tesco Personal Finance: si tratta della primissima implementazione a livello europeo di questo prodotto altamente innovativo. Design senza cartuccia e nuova tecnologia della testina di stampa fanno di Xerox ColorQube il sistema ideale in grado di abbattere sensibilmente le emissioni di gas serra e ridurre del 9% il consumo energetico: ciò comporta reali vantaggi ambientali ai nuovi uffici di Tesco Personal Finance, che si affermano come punto di riferimento per le sedi future.

Nick Folkes, IT Director Infrastructure and Operations di Tesco Stores Limited, ha dichiarato: “Il cambiamento climatico è una della maggiori sfide che ci troviamo ad affrontare oggi, e noi di Tesco abbiamo la responsabilità di dimostrare la nostra leadership anche in questo ambito. Nella nuova sede di Edimburgo, abbiamo creato uffici altamente eco-sostenibili, anche grazie alle attrezzature più rispettose dell'ambiente in grado di ridurre gli scarti e le emissioni in inquinanti. Le caratteristiche di Xerox ColorQube ne fanno un prodotto particolarmente innovativo e in linea con il nostro “Community Plan”, il programma che sviluppiamo al nostro interno a supporto dei temi sociali e ambientali".

“Ora che i sistemi Xerox sono stati installati, stiamo procedendo con il monitoraggio dei successi da parte delle macchine sotto il profilo sia della Corporate and Social Responsibility (CSR) che dei costi. Ci auguriamo che il caso di Tesco Personal Finance venga preso ad esempio dalla sede centrale Tesco per possibili applicazioni future”, ha aggiunto Nick Folkes.

La decisione di Tesco ha permesso alla propria divisione di consolidare le attrezzature d'ufficio e ridurre il Total Cost of Ownership: un traguardo raggiunto abbandonando l'utilizzo di stampanti, fax e scanner singoli per passare a sistemi MFP come l'unità Xerox ColorQube 9200. Al fine di proteggere le informazioni finanziarie confidenziali consultate da diversi uffici e su dispositivi condivisi, Xerox ColorQube 9200 integra le funzioni Secure Access e Equitrac Follow Me.

Il contratto include inoltre 14 stampanti a colori a inchiostro solido Xerox Phaser 8560 a esclusiva disposizione dei direttori e dei relativi assistenti.

Mark Duffelen, Director and General Manager Office Group di Xerox UK, ha così commentato: “L'impatto ambientale delle aziende resta un tema centrale per molte grandi organizzazioni internazionali come Tesco. La collaborazione fra Xerox e Tesco Personal Finance rappresenta un esempio di best practice, di come rinnovare le attrezzature da ufficio aiutando al contempo l'impresa a essere più ecosostenibile. Riteniamo essenziale facilitare il business dei nostri clienti e offrire loro soluzioni semplici in grado di ridurre l’impatto ambientale, assicurando maggiore produttività ed efficienza e ottimizzazione dei costi. Il sistema Xerox ColorQube rientra perfettamente in questo approccio”.

Disponibilità

La serie Xerox ColorQube 9200 è disponibile sul mercato europeo dal 1° settembre 2009 presso la forza vendita diretta, rivenditori, concessionari e distributori autorizzati Xerox.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia