LSI presenta gli Host Bus Adapter SAS 6Gb/s ad alte prestazioni

14/ott/2009 13.38.56 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI presenta gli Host Bus Adapter SAS 6Gb/s ad alte prestazioni

La nuova serie di adattatori HBA LSI SAS 9200 offre connettività SATA+SAS
e rispetto alla precedente generazione di prodotti
garantisce velocità di trasferimento dati e scalabilità raddoppiate

Casella di testo: MILPITAS LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la disponibilità di una nuova famiglia di adattatori HBA (Host Bus Adapter) SATA+SAS basati sulla tecnologia SAS da 6Gb/s. La serie SAS 9200 di LSI™, basata sui controller IC SAS LSISAS2008 da 6Gb/s, offre nuovi livelli di prestazioni e di scalabilità a tutte le applicazioni che sfruttano dischi fissi SATA e SAS in sistemi di storage a collegamento diretto interni o esterni.

Questa serie di schede LSI SAS 9200 garantisce sia un’ampia larghezza di banda sia elevate prestazioni di I/O nell’elaborazione transazionale, oltre a offrire una grande flessibilità derivante dalla possibilità di collegare dischi fissi SATA e SAS da 3Gb/s e 6Gb/s o dischi a stato solido. Le schede sono state progettate per supportare applicazioni che vanno da posta elettronica, transazioni online e streaming video fino alla gestione dei carichi di lavoro tipici dei data center, come l’hosting web o il cloud computing.

“L’obiettivo di LSI è quello di offrire ai nostri partner di canale una vasta gamma di soluzioni di storage di altissimo livello,” ha detto Brent Blanchard, Director of Worldwide Channel Sales and Marketing dell’Engenio Storage Group di LSI. “Siamo stati i primi operatori di questo mercato a offrire una gamma completa di soluzioni HBA e di controller RAID con prestazioni da 6Gb/s, mettendo così i partner di canale nelle condizioni ottimali per realizzare sistemi dedicati a una grande varietà di applicazioni.”

La nuova famiglia di soluzioni HBA comprende i modelli LSI SAS 9211-4i, LSI SAS 9211-8i e LSI SAS 9200-8e. Rispetto alla precedente generazione di HBA SATA+SAS, le nuove schede offrono prestazioni più che raddoppiate, con velocità di trasferimento dei dati che raggiungono i 2,6Gb/s nella lettura sequenziale, i 3,0Gb/s nella scrittura sequenziale e prestazioni fino a 317.000 IOP (operazioni di input/output al secondo).

La serie di adattatori SAS 9200 supporta anche quasi il doppio di periferiche SATA e SAS rispetto ai prodotti della precedente generazione. I modelli SAS 9211-4i (4-porte) e SAS 9211-8i (8-porte) dispongono di connessioni per lo storage interno in grado di supportare fino a 256 periferiche SATA e SAS fisiche. Il modello SAS 9200-8e (8-porte) è invece stato realizzato con connessioni per lo storage esterno e supporta fino a 512 dispositivi SATA e SAS. Utilizzando sistemi esterni RAID e JBOD, questo adattatore è in grado di seguire la crescita aziendale portando la capacità complessiva di storage fino a un petabyte.

“Qualunque sia l’esigenza del cliente - dalla semplice connessione di un singolo disco fisso a una workstation fino all’utilizzo di un sistema di storage esterno a elevata disponibilità su un server di classe enterprise - la nuova famiglia di HBA LSI offre soluzioni di trasferimento dati con velocità, disponibilità e affidabilità maggiori e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni,” ha detto William Huang, Presidente di Area Data Systems. “L’unione tra i nostri sistemi server di storage ad alta densità e la nuova serie di adattatori LSI SAS 9200 offre agli integratori di sistemi e ai VAR una soluzione flessibile e personalizzabile adatta a ogni specifico ambiente applicativo.”

La disponibilità dei dati è garantita anche dall’aggiunta del supporto RAID 10. Utilizzando l’Integrated RAID di LSI – una soluzione RAID hardware a basso costo integrata nel MegaRAID® Storage Manager™ - i partner di canale possono configurare ambienti e sistemi di storage altamente affidabili con opzioni di protezione dei dati RAID di livello 0, 1, 1E e 10.

Casella di testo: Prezzi e disponibilità(1)

Porte interne:

Porte esterne:

La serie di adattatori HBA SAS 9200 va ad arricchire la più vasta gamma oggi disponibile di prodotti SAS da 6Gb/s, che comprende anche la serie MegaRAID 9200 di controller RAID su scheda, presentata recentemente.

LSI offre un’ampia serie di soluzioni SATA e SAS, che include le schede controller MegaRAID e 3ware®, gli adattatori HBA, controller e adattatori SAS-to-SATA, sistemi di espansione e controller integrati RAID-on-Chip. I prodotti di storage di LSI sono offerti attraverso una rete mondiale di distributori, integratori e VAR. La serie di adattatori HAB LSI SAS 9200 è già disponibile.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel press kit online all’indirizzo www.lsi.com/presskit e sul Channel Gateway di LSI (www.lsichannelgateway.com).

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che riuniscono in maniera trasparente persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI & Design logo, MegaRAID, Storage Manager and 3ware are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.

Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615