LSI e Accton annunciano una piattaforma per la fornitura di servizi IPTV e Rich Media su reti a banda larga

16/ott/2009 16.12.44 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

LSI e Accton annunciano una piattaforma

per la fornitura di servizi IPTV e Rich Media

su reti a banda larga

La collaborazione tra le due aziende permetterà di accelerare il debutto
di piattaforme di accesso a banda larga di nuova generazione

MILPITAS, Calif., 15 ottobre 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) e Accton Technology Corporation (TAIEX: 2345) hanno annunciato oggi la disponibilità di una nuova piattaforma hardware e software a basso costo che permette di fornire servizi di IPTV (Internet Protocol Television) e applicazioni “rich media” di nuova generazione su reti di accesso a banda larga.

Basata sui processori multicore per le comunicazioni LSI™ Advanced PayloadPlus® (APP) e su software per l’accesso alla banda larga, la soluzione DSLAM remota “production-ready” di Accton consente agli OEM di realizzare i prodotti di cui i fornitori di servizi hanno bisogno per implementare velocemente servizi di tipo “triple play” che comprendono voce, dati e IPTV, accanto a giochi online e applicazioni business.

“Solamente il 3% delle famiglie a livello mondiale avrà l’IPTV entro il 2013,” sostiene Elroy Jopling, Research Director di Gartner, Inc. [1]. “In tutto il mondo gli abbonamenti ai servizi televisivi su IP triplicheranno, passando dai 19 milioni del 2008 ai 60 milioni del 2013, con un tasso di crescita media annua del 25%.”

LSI e Accton, azienda taiwanese leader nelle tecnologie di networking avanzate, collaborano da molto tempo e in passato hanno lavorato insieme allo sviluppo di soluzioni di networking a elevata integrazione. Il risultato di questi sforzi comuni è costituito da soluzioni di connettività VDSL2 (Very High Speed Digital Subscriber Line 2) e PON (Passive Optical Network) da utilizzare all’interno di DSLAM remoti.

“LSI è un leader riconosciuto nello sviluppo di processori multicore ad alte prestazioni per le comunicazioni utilizzati in infrastrutture di networking,” ha detto Samuel Chang, Executive Vice President di Accton. “L’unione dell’esperienza di Accton nell’integrazione di sistemi e della tecnologia multicore di LSI ha portato a una nuova generazione di piattaforme altamente scalabili, ricche di funzioni e dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni che supportano voce, dati e IPTV e che sono ora disponibili in volume.”

Per creare sistemi che siano facilmente integrabili dai fornitori di servizi di rete, gli OEM telecom sono attualmente costretti ad assemblare componenti software e hardware di varia provenienza. Collaborando sin dall’inizio con i fornitori di hardware e di software e con gli integratori di sistemi, LSI sta sviluppando un insieme di piattaforme ottimizzate, pre-integrate e altamente scalabili che riducono in modo sostanziale i tempi e i costi necessari per rendere disponibili agli OEM e al mercato i sistemi di nuova generazione. In più, il processore APP consente di offrire servizi di comunicazione per qualunque tipo di periferica (i cosiddetti servizi “any-to-any”), grazie a un vasto insieme di funzioni innovative legate ai singoli servizi per le reti a banda larga in forte espansione.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Chi è Accton

Accton Technology Corporation (TAIEX: 2345), nota azienda ODM taiwanese, sviluppa soluzioni di networking e di comunicazione per grandi aziende, MSO e fornitori di sistemi per le telecomunicazioni. La società sfrutta applicazioni software avanzate e la sua tecnologia ASIC allo stato dell’arte lavorando insieme a partner strategici per progettare, sviluppare e produrre in tempo reale tecnologie innovative. Accton Technology fornisce linee di periferiche Carrier-Class CO, dispositivi CPE e soluzioni End-To-End che vengono utilizzate in tutti i tipi di servizi FTTx, permettendo di integrare voce, video e accesso a Internet ad alta velocità. Per maggiori informazioni visitate il sitowww.accton.com o scrivete a sales@accton.com.

[1] Gartner, “Forecast: IPTV Subscribers and Service Revenue, Worldwide, 2007-2013”, Elroy Jopling, September 23, 2009

Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.        LSI and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.