File sharing: GigaTribe annuncia la versione 3

20/ott/2009 09.59.28 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

File sharing: GigaTribe annuncia la versione 3
Migliorano la grafica, le informazioni e le possibilità di dialogo tra utenti

GigaTribe, editore del software per la condivisione e il trasferimento di file utilizzato da oltre un milione di utenti, annuncia il lancio della sua versione 3.

GigaTribe è un software che permette di condividere, con amici e conoscenti, immagini, foto, video e file di grandi dimensioni su Internet. Contrariamente alle numerose soluzioni di file storage dove è necessario copiare i propri documenti su un server remoto, GigaTribe consente lo scambio diretto di dati da PC a PC.

I vantaggi di questa soluzione sono numerosi: non vi è alcun limite al numero o alle dimensioni dei file condivisi. Le foto e i video conservano la loro qualità originale. Grazie alla rete privata di utenti, i file condivisi non sono affidati a terzi e questo garantisce la riservatezza e la sicurezza degli scambi.

«Ci siamo resi conto che molte comunità di utenti - oltre al loro Forum - utilizzavano GigaTribe per condividere file di grandi dimensioni. Con la versione 3 di GigaTribe, vogliamo proporre loro di creare versioni personalizzate, che si integrano alla perfezione nel loro universo», ha spiegato Alexis Leseigneur, co-fondatore di GigaTribe.

Le versioni personalizzate di GigaTribe V3 consentono di « vestire » il software con i colori e il logo della comunità di utenti e quindi di renderle più piacevoli.
L’amministratore della comunità può comunicare con gli utenti attraverso una nuova e avanzata finestra dove può postare news riguardanti il software e ogni utente potrà cercare contatti limitati ai membri della sua comunità che già utilizzano il software.

La versione 3 integra inoltre una serie di nuove funzionalità molto attese dagli utenti:
-         gli ultimi file condivisi vengono evidenziati con un colore diverso, per consentire di identificarli con maggior rapidità ;
-         i dati condivisi possono essere personalizzati con un’immagine o un commento ;
-         l’interfaccia chat è stata totalmente ridisegnata e offre le stesse funzionalità delle migliori soluzioni presenti sul mercato ;
-         un blog privato permette agli utenti di postare i messaggi che saranno visibili unicamente  dalla loro rete privata di utenti.

GigaTribe versione 3 è disponibile dal 16 settembre, in versione Free o in versione Ultimate.
La versione Ultimate consente di accelerare il download, di connettersi senza alcuna configurazione tecnica e di accedere ai propri file condivisi da qualsiasi luogo via un web browser.

La versione Ultimate è in vendita a 3.99€ al mese o a 24.95€ all’anno.

Contatti:

GigaTribe