Xerox: nuovi dispositivi per piccoli e grandi uffici

22/ott/2009 11.01.19 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Nuovi dispositivi Xerox: le soluzioni ideali per piccoli e grandi uffici

Milano, 22 ottobre 2009 - Xerox ha presentato sul mercato tre nuovi sistemi destinati all'ambiente da ufficio: si tratta dei modelli WorkCentre® 7700 Series, WorkCentre® 4250 e Phaser® 6140.

“Abbiamo lavorato tenacemente per applicare le tecnologie avanzate delle nostre stampanti e multifunzione all'intera gamma di prodotti: Xerox è impegnata da sempre nel fornire ai propri clienti il potenziale tecnologico per supportare la crescita del loro businessâ€, ha commentato Gianluca Rancati, Marketing Director Xerox Italia. “I vantaggi di questa nuova serie di soluzioni per l’ufficio spaziano, dalla sicurezza avanzata, alla superiore qualità di stampa, alla migliore gestione dei costi e all'incremento della produttività, oltre ad una grande attenzione per la riduzione dell’impatto ambientaleâ€.

La serie WorkCentre 7700, composta da sistemi multifunzione a colori formato A3, è stata progettata per rispondere alle esigenze degli ambienti di grandi aziende caratterizzati da grossi volumi di documenti, dove la sicurezza è d’obbligo, portando quindi gli alti livelli di produzione direttamente nel cuore dell'ufficio.

Con una velocità di stampa fino a 75 pagine al minuto in modalità bianco/nero e fino a 50ppm a colori, i sistemi WorkCentre 7700 utilizzano il toner EA-HG e garantiscono una risoluzione pari a 2400 x 2400 dpi per una qualità di stampa eccellente. Il vassoio di alimentazione automatico degli originali ad alta capacità, e la velocità di scansione fino a 80ipm, permettono tempi rapidi di archiviazione e distribuzione dei documenti.

I modelli della serie WorkCentre 7700 integrano diverse funzioni di sicurezza; le stampe possono essere messe in attesa fino all'inserimento di una password, la sovrascrittura dell'immagine cripta ed elimina i file sull'hard disk del sistema, mentre il fax integrato isola il servizio fax dalle altre funzioni di rete. Per quanto riguarda la conformità, il sistema rispetta gli ultimissimi protocolli di sicurezza come 802.1x, IPSec sia per IPv4 che per IPv6, a garantire la maggiore protezione delle reti.

Oltre alla presenza di un ricco ventaglio di capacità di scansione che includono anche quella verso email, home, file, server di rete, mailbox e directory, i prodotti WorkCentre 7700 sono disponibili con la dotazione di varie opzioni fax, fra cui fax walk-up, fax Internet, server fax di rete e fax LAN.

Il sistema dispone di un grande touch screen intuitivo che permette di visualizzare il 90% delle funzioni più comunemente utilizzate. La serie WorkCentre 7700 offre una suite completa di strumenti di reportistica, controllo dei costi e gestione del dispositivo, oltre ad una gamma di opzioni di finitura fra le più ricche e articolate della categoria, dando agli utenti la possibilità di risparmiare tempo e denaro stampando internamente anche i lavori più complessi.

I prodotti WorkCentre 7700 saranno supportati da EFI Fiery Network Server, che mette a disposizione controlli intuitivi per la gestione del colore, potenti funzioni per la produttività ed efficaci strumenti di gestione dei flussi documentali per gli utenti di uffici professionali e arti grafiche.

La serie WorkCentre 7700 include tre modelli: WorkCentre 7755, WorkCentre 7765 e WorkCentre 7775.

La stampante multifunzione Xerox WorkCentre 4250, in bianco/nero e formato A4, è particolarmente indicata per PMI e ambienti corporate. Utilizzando le più recenti tecnologie di scansione, networking e sicurezza, il modello WorkCentre 4250 garantisce le funzionalità e le prestazioni generalmente offerte da sistemi A3.

Il sistema WorkCentre 4250 stampa fino a 43ppm con una risoluzione di 1200 dpi. L'ampio touch screen a colori basato su icone ne favorisce il semplice utilizzo e l'immediata installazione su reti Microsoft Windows, Apple Macintosh e Linux.

Tra le funzioni avanzate della soluzione WorkCentre 4250, si segnalano la stampa automatica fronte/retro, la capacità di scansione a colori che permette ai documenti a colori di essere distribuiti velocemente senza costi aggiuntivi, oltre ad una serie di funzioni fax. Le caratteristiche di sicurezza includono la stampa e l'invio fax protetti da password e la cifratura dell'hard disk.

La stampante laser a colori Xerox Phaser 6140 in formato A4 è ideale per singoli utenti e piccoli gruppi di lavoro che necessitano di un dispositivo compatto, eco-compatibile e in grado di garantire una qualità ottimale.

La velocità di stampa raggiunge le 20ppm in bianco/nero e le 18ppm a colori, con una risoluzione di 600 x 600 dpi. La soluzione Phaser 6140 utilizza una tecnologia toner avanzata per riprodurre dettagli perfetti con un'eccellente definizione delle linee e del testo.

La funzione Run Black interviene nel caso in cui il toner a colori si esaurisca, continuando la stampa in modalità bianco/nero per fornire agli utenti la garanzia del lavoro. Il sistema è inoltre in grado di riconoscere e quindi di saltare automaticamente le pagine bianche presenti in un documento, velocizzando i tempi e riducendo lo spreco di carta fino al 50%.

La soluzione Phaser 6140 offre una estesa gamma di vantaggi anche sotto il profilo ambientale, incluso il packaging del dispositivo e dei consumabili che produce l'80% di rifiuti in meno rispetto alle stampanti similari, oltre alla stampa manuale (o automatica) fronte/retro e alla modalità sleep intelligente per il risparmio energetico.

Il modello Phaser 6140 è coperto da un anno di garanzia on-site.

I tre sistemi sono tutti certificati ENERGY STAR e fanno parte della Xerox Green World Alliance, un'iniziativa di respiro mondiale che incoraggia i clienti Xerox a riciclare o a smaltire i consumabili riducendo al massimo l'impatto sull'ambiente.

Prezzi e disponibilità

La serie WorkCentre 7700 ha un prezzo base di 15.990 €, il modello WorkCentre 4250 di  2.550 € e la Phaser 6140 di 399 €. I tre dispositivi sono tutti già disponibili presso la forza vendita Xerox, i rivenditori, i concessionari e i distributori Xerox. EFI Fiery Network Server sarà disponibile per i modelli della serie WorkCentre 7700 a partire dal prossimo 26 ottobre 2009.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox®, WorkCentre®, Phaser® e il logo sono marchi di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia