COMUNICATO STAMPA Il CRM cerca partner qualificati

27/ott/2009 10.22.52 siseco Contatta l'autore

Buongiorno,
Invio comunicato sulla nuova strategia commerciale di Siseco, azienda leader in soluzioni IT, che apre le porte a partner qualificati.
Grazie e buon lavoro,
Silvia Perfetti

Siseco: il CRM cerca partner qualificati
Nuova strategia commerciale dell'azienda leader in soluzioni IT, che lancia il progetto Siseco Partnership Advantage: "Una soluzione per aumentare il proprio business"

«Diventare partner di realtà consolidate e che offrono proposte innovative e di qualità». È questa la proposta di Siseco, azienda leader nello sviluppo di software per la gestione del CRM, per risollevare un mercato, quello dell'Information Technology, che sta attraversando il periodo più nero dal 2001 a oggi. Secondo il report sul mercato del software e servizi 2009 realizzato da Nextvalue in collaborazione con Assintel, il settore in Italia registra un calo del 4.5%, conseguenza del blocco di progetti e piani d'innovazione di 6-9 mesi fa. Dunque fino al primo trimestre del 2010 c'è poco da star tranquilli.
Una soluzione a costo zero per ampliare il business è la Siseco Partnership Advantage, il nuovo progetto intrapreso da Siseco. «Offriamo la possibilità di vendere i prodotti Siseco, insieme a programmi e assistenza - dice Andrea Albanese, Channel & Alliance manager di Siseco -. Al partner viene offerto l'uso gratuito dei prodotti Siseco e una percentuale sul fatturato. Ci rivolgiamo a tutte quelle realtà che "masticano" web, in particolare alle software house, system integrator, consulenti, internet provider, liberi professionisti, ma anche web agency e società di marketing e comunicazione».
Le aziende cercano soluzioni per vendere meglio o di più e Siseco dispone di molte tecnologie che non tutti conoscono e che sono disponibili all'interno di un'unica offerta integrata. I principali prodotti Siseco sono Gat.crm, "storico" programma per la gestione dei clienti; b.com, il CRM di nuova generazione; la banca dati di Guida Monaci; la lead generation, il nuovo sistema per cercare contatti; Hisolution, per dimezzare le bollette telefoniche mantenendo affidabilità totale nelle comunicazioni, e soluzioni VoIP. Molti clienti Siseco, anche grazie ai software per la gestione del CRM, stanno andando in controtendenza rispetto alla crisi. Sono realtà attente al mercato che cercano potenziali acquirenti dei loro prodotti e poi una volta acquisito il cliente lo coccolano per fidelizzarlo.
«Già oggi il 35% delle opportunità di business ci vengono da esterni che segnalano potenziali clienti in modo spontaneo - prosegue Andrea Albanese -. Quello che abbiamo fatto è stato rispondere a un'esigenza del mercato, standardizzando un canale per l'avvicinamento al cliente e coinvolgendo di più i partner. Per quello che ci riguarda vogliamo invece concentrarci di più nel migliorare i prodotti dal punto di vista tecnico».
Tra le aziende con cui Siseco collabora c'è Harpax, società partner dal 2003 per le soluzioni VoIP: «Il rapporto che abbiamo instaurato con Siseco è stabile e fruttuoso - afferma Zeffirino Perini, amministratore delegato di Harpax -. Si tratta di una realtà seria con prodotti di successo, quindi non esitiamo a segnalare le sue novità ai nostri 450 rivenditori».
I valori aggiunti offerti da Siseco sono molteplici: «Siamo un'azienda solida, con 20 anni di storia e 25mila utenti che già usano i nostri prodotti - prosegue il Channel & Alliance manager di Siseco -. Dunque offriamo la certezza di promuovere una soluzione solida per far lavorare meglio le persone, selezionata dalla best practice. A livello di comunicazione abbiamo un'alta visibilità, supporto marketing, telemarketing con 60-80mila utenti e via web con 4-500mila clienti. Abbiamo una forte presenza su Internet, una nuova web tv, il sito sempre aggiornato, eventi, possibilità di realizzare campagne sul territorio. Insomma, per chi ha già un parco clienti, c'è la possibilità di offrire soluzioni affermate. Per chi ne cerca di nuove la certezza di avere una solida azienda alle spalle ».
Anche i partner verranno selezionati e formati: «Per aderire al processo il partner dovrà fare un processo di qualificazione. Faremo un percorso per chi non conosce i nostri prodotti, spiegheremo come proporli, daremo una mano durante la trattativa fornendo assistenza telefonica e un affiancamento alla vendita da parte dei nostri CRM Business Consultant» conclude Albanese.

Info: Ufficio stampa Siseco: Eo Ipso
Info: Silvia Perfetti - 346/9488777 sperfetti@eoipso.it

Siseco
Nata nel 1987, Siseco (www.siseco.it) è azienda leader nel settore IT e sviluppa soluzioni rigorosamente "Made in Italy" grazie a un team interno di ingegneri e tecnici. I prodotti di punta sono GAT.crm, un sistema che vanta 10 anni di esperienza ed è utilizzato da oltre 25mila utenti, e b.com il CRM di nuova generazione realizzato in un'ottica web 2.0, potente, innovativo e altamente personalizzabile. Le proposte Siseco sono le uniche fornite già con i dati della Guida Monaci integrati: un database completo con l'anagrafica di 500mila aziende italiane verificate pronto per essere utilizzato e l'innovativo sistema di Lead Generation Integrato al CRM, basato sulla formula "Pay per Lead". Sono oltre 250 le realtà in tutta Italia che utilizzano le piattaforme Siseco, tra queste Editalia (Istituto Gruppo Poligrafico Zecca dello Stato), Fastweb, Tre, Michelin, Il Sole 24 Ore, Telecom Italia, Editoriale Secondamano, Gruppo Phonemedia, Del Taglia Piscine.