I server NAS Thecus® supportano VMware

I server NAS Thecus® supportano VMware I server NAS Thecus® supportano VMware Come ottimizzare le risorse IT con Thecus® e la tecnologia di virtualizzazione 21/10/2009 - In questa epoca digitale, gli amministratori IT sono alla costante ricerca di nuovi metodi per sfruttare meglio le risorse hardware.

23/ott/2009 12.03.54 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 

I server NAS Thecus® supportano VMware

 

Come ottimizzare le risorse IT con Thecus® e la tecnologia di virtualizzazione

 

21/10/2009 In questa epoca digitale, gli amministratori IT sono alla costante ricerca di nuovi metodi per sfruttare meglio le risorse hardware. Il tradizionale modello “un computer, un’applicazione server” comporta infatti costi troppo elevati, sia per la necessità di acquistare sempre nuove macchine sia per gli sforzi necessari a gestire un numero elevato di computer. La soluzione si chiama VIRTUALIZZAZIONE. Supportando la virtualizzazione VMware, tramite l’interconnessione tra i NAS Thecus® e WMware Server, gli amministratori possono installare più sistemi operativi e applicazioni su un singolo computer fisico, integrandoli con i sistemi di storage NAS Thecus® in un unico contenitore virtuale di risorse IT.

 

Prima di tutto è importante analizzare la filosofia di funzionamento del modello “un computer, un’applicazione server”. Per predisporre un “server” completo, di solito si utilizzano un computer, un sistema operativo e un’applicazione. Ogni macchina (o server) deve quindi essere connessa a una periferica fisica per lo storage. È facile immaginare la quantità di risorse economiche necessaria ad acquistare e a gestire tutto questo hardware, ma ancora più importante è che questo tipo di configurazione lascia sottoutilizzate la maggior parte delle macchine.

 

Supportando VMware, i NAS Thecus® possono costituire una piattaforma completa (ovvero un computer con grande capacità di storage), utilizzando un singolo PC fisico che su questa piattaforma fa girare più macchine virtuali e condividendone le risorse (sia il computer sia lo storage NAS di Thecus®) attraverso ambienti diversi. Ecco un esempio che dimostra la convenienza e l’efficienza dell’utilizzo dei NAS Thecus® con VMware. In un ufficio dove sono necessari tre server – un server FTP, un server web e un mail server – l’amministratore IT può acquistare un desktop (come server VMware) e collegarlo a un NAS Thecus® (per lo storage dei dati). La virtualizzazione di VMware consente all’amministratore di installare con semplicità tre sistemi operativi su questa singola piattaforma e tutte le applicazioni necessarie (FTP, server web e mail server) su ciascun sistema operativo. Ognuno di questi ultimi, abbinato a un’applicazione, costituisce una “macchina virtuale” pienamente funzionante, che è in grado di far girare la propria applicazione server come se si trattasse di un computer “vero”. Nell’esempio appena visto, tutte e tre le macchine virtuali condividono lo storage su NAS Thecus® e l’amministratore può gestire i tre server su una sola piattaforma. Se si presentasse la necessità di aumentare la capacità di storage, sarebbe sufficiente espandere il NAS Thecus® sostituendo i dischi esistenti con altri più capienti o collegando una seconda unità Thecus®.

 

Grazie alla popolarità di VMware, la tecnologia di virtualizzazione è oggi largamente utilizzata in tutto il mondo IT. Ora Thecus® fa parte della Technology Alliance Partner (TAP). Collegando un computer fisico a un NAS Thecus® per formare un’infrastruttura virtuale efficiente ed espandibile, gli amministratori IT possono sfruttare dinamicamente le risorse hardware e lo storage. Supportando la virtualizzazione VMware, Thecus® è la perfetta soluzione infrastrutturale per lo storage dei dati, garantendo prestazioni eccellenti, protezione dei dati, flessibilità ed espandibilità.

 

 

 

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del

mondo attuale.

 

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l   www.active.it

Axel Srl                  www.axel.it        

DCS S.p.A.              www.dcs-os.it     

Mind S.p.A             www.mind.it

Ufficio Stampa Italia:

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74
20149 MILANO
Ph.
+39 (0)2 45484666Fax +39 (0)245484685 Mob. +39 3385909592
e-mail
cyncarta@cynthiacartaadv.it        www.cynthiacartaadv.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl