LSI collabora con Supermicro per creare soluzioni SAS a 6Gb/s complete per il canale

30/ott/2009 12.43.50 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

COMUNICATO STAMPA

L’ampiezza dei cataloghi SAS a 6Gb/s d LSI e Supermicro permette ai clienti di canale di implementare soluzioni di storage altamente scalabili e a elevate prestazioni

MILPITAS, California, 26 ottobre 2009 LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi una collaborazione con Super Micro Computer, Inc. per la creazione di soluzioni SAS a 6Gb/s complete per i clienti di canale. Riunendo la tecnologia MegaRAID® e l’hardware SAS a 6Gb/s di LSI™ con le soluzioni Server Building Block® SAS a 6Gb/s di Supermicro® e i drive SAS a 6Gb/s di Seagate®, queste soluzioni permettono di implementare topologie scalabili di storage direct-attach che permettono elevate prestazioni di I/O in ambienti di datacenter e grandi cluster.

"Agli utenti finali viene richiesto di affrontare enormi volumi di dati su un ampio spettro di applicazioni con sempre meno risorse,” ha dichiarato Bill Wuertz, vicepresidente senior e direttore generale della divisione Componenti di Storage di LSI. “Per affrontare questa sfida, LSI sta utilizzando le vaste capacità del nostro catalogo di prodotti SAS a 6Gb/s e la sua estrema interoperabilità per facilitare l’ingresso nel canale di soluzioni di storage scalabili, condivisibili e ad elevate prestazioni.”

Gli architetti di sistema ora possono progettare sistemi che impieghino interamente tecnologie LSI SAS a 6Gb/s dal server al drive. Gli chassis per server di storage SC216 e SC936 di Supermicro, alimentati da un expander SAS a 6Gb/s di LSI, supportano sino a 24 drive SAS a 6Gb/s Savvio® di Seagate da 2,5 pollici o 16 da 3,5. Una scheda madre opzionale con controller SAS a 6Gb/s integrato di LSI permette a ciascuno chassis di operare come server. Le prestazioni dei server di storage possono essere ulteriormente migliorate aggiungendo una scheda controller universale (UIO) di Supermicro o MegaRAID di LSI, basate entrambe sul ROC (RAID-on-chip) LSI SAS a 6Gb/s.

Questa soluzione completa basata su SAS è progettata per fornire prestazioni ottimali al minimo dei costi e della complessità per applicazioni professionali quali data mining, Exchange, SQL Server e Web Server. Durante una recente dimostrazione tecnologica, lo chassis di storage SC216 di Supermicro ha raggiunto prestazioni di throughput in lettura superiori ai 2,5 Gb/s e un throughput in lettura di oltre 3 Gb/s, che rappresentano un raddoppiamento delle prestazioni rispetto ai prodotti di generazione precedente.

"I Building Blocks per server di storage SAS a 6Gb/s ad alte prestazioni di Supermicro, che incorporano le comprovate tecnologie SAS e MegaRAID di LSI, permettono agli assemblatori di sistemi di fornire livelli superiori di prestazioni, affidabilità e scalabilità per soluzioni server, workstation e blade,” ha detto Charles Liang, amministratore delegato e presidente di Supermicro. “Le soluzioni complete di storage SAS a 6Gb/s basate su chassis di storage SC936 e SC216 sono solo due esempi fra l’ampia scelta di prodotti che supportano questa tecnologia d’avanguardia, dotati di eccezionale efficienza nei consumi."

La soluzione completa è fondata su chip SAS a 6Gb/s e software MegaRAID di LSI. I componenti embedded comprendono expander LSISAS2x36 a 36 porte, chip controller SAS a 6Gb/s

LSISAS2008 a 8 porte, circuiti integrati Raid-On-Chip (ROC) LSISAS2108 e tecnologia MegaRAID.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI & Design logo and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.