Thecus® lancia il server NAS da rack N8800PRO

04/nov/2009 11.13.39 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Thecus® lancia il server NAS da rack N8800PRO

Storage d’impresa con prestazioni e valore eccezionali

4/11/2009 – Le aziende si affidano ai dati tutti i giorni, e il modo in cui questi vengono memorizzati ha importanza assoluta. I dati devono essere sempre accessibili, ma anche essere abbastanza veloci da tenere il ritmo con la rapidità del lavoro moderno. Oggi Thecus è orgogliosa di presentare il suo più recente NAS da rack 2U – l’N8800PRO. Con prestazioni eccezionali, stabilità monolitica e flessibilità completa, l’N8800PRO fissa un nuovo standard per lo storage enterprise.

Per consentire alle aziende di accedere ai propri dati il più velocemente possibile, l’N8800PRO è dotato di una quantità di miglioramenti prestazionali. Al centro dell’N8800PRO c’è un processore Intel® Core 2 Duo unito a ben 4GB di memoria DDR2 800 che fornisce tempi di risposta di sistema fulminei e un maggior numero di connessioni contemporanee. Questa tecnologia permette all’N8800PRO di ottenere velocità di trasferimento dati superiori a 300MB/s! Inoltre per garantire la compatibilità con le future tecnologie, l’N8800PRO è dotato persino di slot PCI-e interno, che permette agli utenti di installare un NIC PCI-e da 10Gbit che aumenta notevolmente il throughput. In termini di storage l’N8800PRO è fornito con otto alloggiamenti per hard disk SATA da 3,5”, per un massimo di 16TB di storage. Gli amministratori di sistema che necessitino di  più spazio possono facilmente collegarvi sino a cinque ulteriori N8800PRO e gestirli tutti utilizzando un dispositivo master tramite la funzione di impilamento, o usare l’N8800PRO con iniziatori iSCSI. L’N8800PRO supporta il thin provisioning iSCSI, che, espandibile e flessibile, l’N8800PRO è stato pensato per crescere di pari passo con la vostra attività.

Naturalmente la protezione e l’affidabilità dei dati rappresentano l’altra metà dell’equazione, e l’N8800PRO se ne occupa completamente. Per cominciare, gli utenti possono adottare più modalità RAID contemporaneamente sulla stessa unità, compresi RAID 0, 1, 5, 6, 10 e JBOD, per adattarsi al modello d’impiego più adatto. Sono stati contemplati espansione e migrazione RAID online, e per garantire il massimo uptime l’N880PRO è dotato pure di design Dual DOM™ che comprende un DOM secondario, che riprogramma automaticamente il DOM primario in caso di qualsiasi malfunzionamento. L’N8800PRO ha inoltre un’alimentazione ridondante ed è compatibile con le unità UPS per garantire che l’azienda possa accedere in qualsiasi momento ai propri dati. L’N8800PRO si integra facilmente praticamente in qualsiasi rete aziendale grazie al supporto di filesystem multipli (Ext3, XFS e ZFS), supporto di sistemi operativi multipli (Windows, Mac e Linux), e persino di più lingue. Con la popolarità di VMware, le tecnologie di virtualizzazione sono ormai molto utilizzate nel mondo IT. Thecus® è entrato quindi fra i membri TAP (Technology Alliance Partner).

“L’N8800PRO rappresenta un nuovo livello di potenza e flessibilità nello storage enterprise,” ha dichiarato Florence Shih, direttore generale per le tecnologie di Thecus. “Con prestazioni imbattibili e affidabilità ferrea, le aziende di tutto il mondo possono adottare l’N8800PRO per assicurarsi che i loro beni digitali siano protetti e disponibili in ogni momento.”

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del

mondo attuale.

Distributori Italia: