GENERIX GROUP PRESENTA INFOLOG WMS INTEGRATO CON LA TECNOLOGIA VOCALE

09/nov/2009 10.20.30 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Cresce la diffusione di Infolog WMS
 
 
In presenza del Dott. Giorgio Panizza, Consigliere d’Amministrazione de IL GIGANTE, Generix Group ha presentato agli operatori del settore la soluzione Infolog WMS, illustrando le evoluzioni funzionali della nuova versione ed i vantaggi che derivano dalla sinergia con le tecnologie di Voice picking.
 
Specialista del retail da oltre trent’anni, IL GIGANTE S.P.A. ha acquisito una notevole esperienza nel settore del Supply Chain Management, investendo nell’ottimizzazione della gestione dei magazzini e su una riduzione significativa dei tempi di consegna. IL GIGANTE S.P.A. possiede dal 2007 una divisione Logistica che gestisce l’approvvigionamento non-food dalla Cina e l’export di prodotti alimentari verso il  mercato asiatico in cross-docking con una tracciabilità totale dei flussi.
 
La politica perseguita da IL GIGANTE S.P.A. a favore dei piccoli marchi e dei prodotti del territorio, che garantiscono al consumatore una differenziazione dell’assortimento e la tipicità degli alimenti, comporta specifiche esigenze logistiche volte a garantire la freschezza dei prodotti e la continuità del servizio.
 
Nel 2009 IL GIGANTE S.P.A. ha adottato Infolog WMS per migliorare la produttività, la reattività e la qualità di servizio nel magazzino. La soluzione è stata implementata nel magazzino “generi vari” dal quale quotidianamente vengono serviti i 41 punti vendita della catena situati in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna ed i 40 punti di ristorazione situati nei centri commerciali o nelle aree di servizio autostradali. Infolog WMS è stato integrato con tecnologie vocali che permettono ai preparatori di spostarsi con più facilità e di controllare il prelievo che stanno eseguendo.
 
La soluzione Infolog WMS si rivolge agli operatori del settore della Grande Distribuzione,  dell’Industria e della Logistica. Generix Group vanta oggi tra i suoi clienti numerose aziende internazionali quali Auchan, Carrefour, Conforama, Louis Vuitton, Chantelle, Kuehne+Nagel, Norbert Dentressangle ma anche realtà di dimensioni nazionali o regionali.
 
Basato su tecniche avanzate di "software engineering", Infolog WMS si contraddistingue per ergonomia e modularità che ne consentono l'adattamento al contesto aziendale. Questa soluzione mette a disposizione dell’utilizzatore uno strumento in grado di gestire una grande varietà di prodotti in tutti i settori: alimentare, arredamento, distribuzione, beni di lusso, servizi logistici, farmacia e cosmetica, moda e abbigliamento,...
 
Infolog WMS migliora le potenzialità di stoccaggio dei magazzini nel rispetto dei vincoli logistici ed organizzativi delle parti, riduce i costi, ottimizzando gli spazi ed i tempi di preparazione delle spedizioni, ed aumenta la qualità del servizio. La tracciabilità in tempo reale permette, inoltre, di controllare tutte le operazioni di magazzino.
 
Partners dell’evento Infolog WMS+Voice:
*      
 
 
Generix Group:
 
Generix Group, software vendor con un’offerta a 360° per il mondo del Commercio, propone soluzioni collaborative dal forte valore aggiunto per l’ottimizzazione dell’intera supply chain. L’offerta di Generix Group è indirizzata ai settori della GDO e retail specializzato, produttori di beni di largo consumo (CPG), operatori logistici e trasporti.
Con 8 filiali nel mondo, 600 collaboratori e 6.000 clienti in 30 paesi, Generix Group si afferma come provider leader a livello internazionale.
L’offerta Infolog (brand legato alla linea prodotti Supply Chain & Transport di Generix Group) si articola in tre aree applicative: Acquisti (Akila), Gestione Magazzino (WMS) e Gestione Trasporti (TMS). La soluzione Infolog WMS è operativa in Italia dal 1996 presso oltre 40 siti ed è utilizzata da clienti operanti nei settori della Grande Distribuzione Organizzata, della Logistica Conto Terzi e dell’Industria. Presso i clienti italiani, Infolog WMS è integrato con soluzioni di radiofrequenza, picking vocale ed in contesti ad elevata automazione.
 
Per maggiori informazioni: http://www.it.generixgroup.com/
 
 
Contatto:
 
Matteo Brusasca
Sales & Marketing
Generix Group srl
Corso Svizzera, 185 – 10149 Torino
Tel. 011 07 01 807
mbrusasca@generixgroup.com

 
 
Contatto stampa:
 
Agenzia stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310 / Fax. 02 48 12 774
agenziastampacitef@citef.it
www.citef.it
www.ubifrance.fr
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl