I prodotti MegaRAID SAS a 6Gb/s di LSI alla base di nuovi livelli di prestazioni RAID per i server System x di IBM

09/nov/2009 13.21.51 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

COMUNICATO STAMPA

I controller ServeRAID IBM di nuova generazione basati su tecnologia SAS a 6Gb/s di LSI raggiungono un maggior throughput per applicazioni mission-critical

MILPITAS, California, 9 novembre 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che i suoi prodotti MegaRAID® SAS a 6Gb/s sono in fase di consegna su due server System x di IBM, consentendo loro di raggiungere nuovi livelli di prestazioni, affidabilità e scalabilità. I server da rack di IBM, con tecnologia SAS a 6Gb/s di LSI integrata, offrono ai clienti finali soluzioni abbordabili per webserving, e-business, collaborazione, database distribuiti, implementazioni SAP e virtualizzazione.

I prodotti MegaRAID® SAS a 6Gb/s di LSI™ hanno dimostrato un miglioramento del 190% nel throughput di scrittura RAID 5 e del 240% in scrittura RAID 6 rispetto ai prodotti basati su tecnologia SAS a 3Gb/s, che si traduce in un significativo guadagno di prestazioni.

“La nostra collaborazione con LSI ci permette di portare sul mercato rivoluzionarie e robuste soluzioni che migliorano le prestazioni, l’efficienza informatica  e la protezione dei dati per i nostri clienti,” ha dichiarato Bob Galush, vicepresidente del Gruppo Sistemi & Tecnologie di IBM. “IBM ha scelto LSI come suo fornitore di RAID a 6Gb sulla base della leadership in questo segmento di mercato.”

Il ROC (RAID-on-Chip) SAS LSISAS2108 a 6Gb/s e il software MegaRAID sono integrati nei controller ServeRAID™ di IBM montati nei server di modello IBM Systems x3650 M2 e x3550. I controller ServeRAID, che sono progettati per connettività inside-the-box, sono dotati di otto porte SAS a 6Gb/s interne e supportano hard disk sia SAS che SATA. È poi disponibile un livello ulteriore di protezione dati tramite l’impiego dei servizi di crittografia SafeStore™ di LSI con drive autocrittanti (SED).

I controller ServeRAID offrono supporto RAID 6 ad alte prestazioni per proteggere dalla perdita di dati in caso di malfunzionamento contemporaneo di due drive. I controller sono inoltre dotati di software MegaRAID Storage Manager™ di LSI, che consente accesso rapido e semplice alla crittografia del disco e all’impostazione e gestione RAID, oltre che di un backup di alimentazione intelligente che fornisce un monitoraggio estremamente accurato della capacità della batteria.

“LSI ha collaborato con IBM per creare tecnologie di storage e soluzioni di gestione del software all’avanguardia sul mercato,” ha detto Kelly Bryant, direttore della linea RAID DAS dell’Engenio Storage Group di LSI. “Le tecnologie MegaRAID e SAS di LSI garantiscono le prestazioni, la scalabilità e la protezione dati richiesta dai clienti di server System x di IBM per ottenere il miglior ritorno sui loro investimenti IT.”

A partire dal lancio di SAS, LSI ha prodotto un catalogo d’avanguardia di prodotti che comprende chip per controller, expander, adattatori MegaRAID e host bus, soluzioni ROMB (RAID-on-Motherboard) e sistemi di storage. Basandosi su una storia venticinquennale di esperienza su hardware e software e su complete procedure di validazione, LSI è il fornitore di fiducia dal silicio al sistema per gli OEM che vogliano offrire un ampia gamma di soluzioni di storage..

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

.

Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company's external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI & Design logo, MegaRAID, SafeStore and Storage Manager are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        IBM and System x are trademarks or registered trademarks of International Business Machines Corporation in the United States or other countries or both. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.