Adacto firma YouGC Contest di Adobe

Adacto firma YouGC Contest di Adobe Adobe sceglie Adacto per lanciare la sfida a tutti i creativi!

03/dic/2009 17.08.45 Manuela Giuffrida Contatta l'autore

Adobe sceglie Adacto per lanciare la sfida a tutti i creativi!

L’user generated diventa un concorso che premia tutti i talenti creativi!Ha appena preso il via YouGC Contest, grazie al quale, per nove settimane, illustratori, fotografi, webdesigner, sviluppatori e videomaker potranno mettersi alla prova iscrivendo i propri lavori, esprimendo i propri commenti o votando gli altri lavori in gara, nel pieno spirito UGC.

“Live” è la parola chiave della modalità di comunicazione del progetto, ideato e sviluppato interamente da Adacto: la classifica e i punteggi, i commenti degli utenti, la condivisione sui social network… tutto avviene in tempo reale. L’obiettivo è mettere le persone e la loro creatività in primo piano e stabilire fin da subito, anche nell’ufficialità del concorso, una relazione diretta tra staff e user e tra gli utenti stessi.

YouGC Contest parla il linguaggio Adobe a 360 gradi: non solo raccoglie e premia i migliori lavori creativi realizzati con software Adobe ma è totalmente realizzato con tecnologia Adobe, mettendo a frutto molte caratteristiche delle nuove release, da ColdFusion 8 (utilizzato per la gestione delle immagini) al Flex Builder 3.

Sul piano del layout grafico, Adacto ha scelto una linea di continuità con il mood e lo stile comunicativo di HelloCreatives Reloaded, il portale Adobe dedicato ai creativi, anch’esso realizzato dall’agenzia che da tempo è Solution Partner di Adobe.

Arricchiscono il sito dedicato al contest una Gallery dinamica per visualizzare i progetti più visti, i più votati, gli ultimi upload, e un tool di ricerca per trovare i progetti inserendo una parola chiave e filtrandoli per categoria e per tipologia di file inseriti (immagini, video o documenti).

Oltre al sito, Adacto ha sviluppato anche gli strumenti di lancio e supporto dell’iniziativa: dalle landing page tematiche, alle DEM ai banner destinati ai siti della property.

“YouGC Contest non è solamente un’importante vetrina di lancio per i creativi e i loro progetti – spiega Daria Lazzari Marketing Manager, Creative Solutions  Adobe Systems Italia - ma rappresenta anche uno spazio di interazione diretta tra tutti gli utenti: registrandosi al sito è possibile votare e commentare i lavori, segnalarli agli amici e condividerli sui social network… mettere in mostra le proprie capacità e vincere molti premi caricando un progetto o semplicemente votando!”.

Per vedere il sito utilizza il seguente link:

www.adobeyougc.com