Il Natale di Pupa on line con Performedia

09/dic/2009 11.17.10 Marketing Multimedia Contatta l'autore

Anche quest’anno Pupa ha deciso di utilizzare il canale web per presentare la propria vetrina natalizia confermando la pluriennale fiducia alla Pure Online Agency.

Con l’obiettivo di intercettare e coinvolgere il target femminile sempre più presente sul web, il noto brand di make-up e di prodotti di bellezza Pupa ha scelto Performedia per la pianificazione e la gestione della campagna natalizia online programmata dal 26/11 al 24/12.

Quest’anno Pupa si avvicina l’ADV online con creatività e formati di grande impatto quali video in preroll e banner di grandi dimensioni. Le soluzioni per il web studiate da Performedia, sono adattamenti della creatività off-line che vede come protagonista Marta Cecchetto e mirano ad enfatizzare i prodotti della vetrina di Natale.

La strategia media online si è focalizzata a colpire due diversi target; le adolescenti (dai 14 ai 19 anni) e le giovani donne (dai 20 ai 35 anni) che sono raggiunte con messaggi e canali differenti.

La pianificazione display prevede la presenza su Donna Moderna, Style.it, Cosmopolitan, TV Moda, Studenti.it, Giovani.it, TGcom sezione gossip e spettacolo, Foxlife.it, Leiweb, Yahoo! Mail e altri.

Al piano media si affianca l’arricchimento dell’attività Unconventional su Facebook con messaggi mirati al Natale, sorprese per le fans e la pubblicazione in anteprima del backstage dello spot TV. Il progetto sviluppato e mantenuto da Performedia continua a portare grandi soddisfazioni che si traducono in 10.600 fans attivi al 30/11 e in costante crescita giornaliera.

Informazioni su Performedia
Performedia è un centro media specializzato in Internet ed offre un portafoglio servizi completo: SEO, SEM, Display, E-mail marketing, non conventional media (Blog PR, Seeding, Social network marketing) arrivando fino alla creazione di partnership.
Una delle caratteristiche del centro media, Business Unit del gruppo Marketing Multimedia, è quella di garantire ai clienti la remunerazione del proprio fee in base alle performance ottenute.