Idee e strategie di successo per il business online

13/gen/2010 12.06.17 Università degli Studi di Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Workshop – Giovedì 21 gennaio 2010, a partire dalle h.16, presso l’Aula Convegni di Confindustria Venezia, in via delle Industrie, 19, Lybra Business District, Marghera, Venezia -Idee e strategie di successo per il business online: Riflessioni conclusive a partire dai risultati del Google Online Marketing Challenge.
Ogni giorno in Italia milioni di persone cercano su Google viaggi, prodotti tecnologici, servizi finanziari e molto altro.
Essere presenti su Google è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono competere con successo nel proprio mercato, farsi trovare da chi le cerca su Internet e ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l’efficacia di ogni centesimo speso. Come? grazie al Search Marketing.
Il workshop organizzato da Sive Formazione in collaborazione con ANCE Venezia, l’Università di Milano e Google Italia, farà emergere le molteplici opportunità offerte dal mercato on-line. 
Inoltre, al fine di offrire a tutti i partecipanti l’opportunità di sperimentare il search marketing come strumento di posizionamento saranno resi disponibili dei voucher del valore di 50 € per implementare una campagna di search marketing su Google.

Nel corso del workshop saranno presentati e discussi i risultati delle 3 migliori aziende partecipanti al Google Challenge 2009 della provincia di Venezia, gara a livello mondiale che ha visto partecipare più di 1600 team provenienti da 47 paesi.


AGENDA

16.00 – Registrazione

16.15 – Benvenuto e introduzione alle finalità del workshop (Andrea Ganzaroli - Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano)
16.30 - L’esperienza del Google Online Marketing Challenge:
·        il web come risorsa di marketing e comunicazione. Quali obiettivi e quali aspettative? (Alberto Tagliapietra - Direttore Tecnico Consorzio Stabile Pelagus);
·        i risultati empirici del challenge: monitorare le performance attraverso click, CTR e vendite on line (Massimo Pasqual - Direttore Tecnico Pasqual Zemiro);
·        il challenge come occasione di collaborazione tra impresa e università: un’alleanza possibile? (Raffaele Dammicco - Vice Presidente Pasta Borella).
17.15 - L’evoluzione della comunicazione: il valore della reputazione (Cristiano Nordio - Marketing Expert e Ph.D Researcher Università di Milano)
17.45 – Crescere in un’economia incerta, le opportunità dell’online (Alessandro Antiga - Senior Product Marketing Manager Google Italia)
18.15 - Competere in Rete: Migliorare la propria capacità di fornire risposte uniche a clienti unici  (Andrea Ganzaroli - Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano)
18.45 - Q&A


 
Per iscrizioni e maggiori informazioni:
http://www.4marketing.biz/it/2010/01/11/google-strumento-di-marketing-in-rete-2010/
 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl