OhKay.it: l'idea di un gruppo di giovani universitari per pagarsi gli studi

OhKay.it: l'idea di un gruppo di giovani universitari per pagarsi gli studi Online già da qualche mese, Oh-Kay (www.ohkay.it) è l'idea realizzata da un gruppo di giovani universitari, capitanati da Roberto Esposito, come soluzione alle spese che gli studenti fuorisede sono spesso costretti ad affrontare per conseguire la laurea.

20/gen/2010 12.48.21 CrashDown.it Contatta l'autore

Trasferirsi in un'altra città per frequentare l'università può sembrare banale ma comporta un ingente costo mensile, soprattutto per uno studente che, dovendo appunto dedicarsi agli studi, non può permettersi di trovare un lavoro. Affitto di casa, bollette, tasse universitarie, acquisto dei libri e spese ordinarie raggiungono un prezzo che neanche chi possiede uno stipendio minimo può affrontare, quindi solitamente gli studenti universitari sono costretti a ricorrere al sostegno (anche per il totale delle spese) dei genitori.

Stanchi di essere mantenuti e di gravare sul bilancio economico della famiglia, un gruppo di studenti (iscritti presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Napoli "Federico II") ha così deciso di inventare dal nulla una fonte di guadagno che li rendesse più autonomi, sfruttando la loro fantasia unita a brillanti capacità informatiche e gestionali.

Il risultato è la creazione del negozio online Oh-Kay, raggiungibile all'indirizzo www.ohkay.it: all'interno del sito web vengono proposti migliaia di prodotti di abbigliamento (principalmente T-Shirt, Felpe e Magliette di stile giovanile) che gli stessi ideatori disegnano e pubblicano online.

Per quelli più esigenti, Oh-Kay offre la possibilità di realizzare e acquistare delle magliette totalmente originali e personalizzate. All'interno del sito web è infatti presente la sezione Designer in cui gli utenti possono creare e comporre i propri prodotti: scegliendo modelli, tessuti, colori, testi e grafiche, ogni visitatore può così inventarsi e ordinare la propria T-Shirt o felpa personalizzata!

L'intera transazione avviene online in modo completamente sicuro ed automatico: disegnando un prodotto o scegliendolo dal catalogo, basta un clic per inserirlo nel carrello virtuale e procedere alla cassa. Vengono accettati pagamenti tramite PayPal, Carta di Credito, Postepay o Bonifico Bancario e la spedizione avviene tramite Corriere espresso per soli 3,50 euro.

Tra i numerosi punti di forza di questa idea, Oh-Kay vanta soprattutto l'altissima qualità dei suoi prodotti (sia dei tessuti che delle stampe professionali con numerose tecniche all'avanguardia) e la sicurezza e affidabilità della transazione online.

Grazie ad una brillante idea, questi giovani e creativi studenti universitari sperano dunque di riuscire a guadagnare il necessario per pagare o almeno attutire le spese per lo studio. Dall'altra parte, non mancheranno di sicuro i sacrifici!