BUSINESS, MARKETING E REPUTAZIONE ON-LINE AL TEMPO DEI SOCIAL MEDIA

BUSINESS, MARKETING E REPUTAZIONE ON-LINE AL TEMPO DEI SOCIAL MEDIA BUSINESS, MARKETING E REPUTAZIONE ON-LINE AL TEMPO DEI SOCIAL MEDIA Visibilità e potere attrattivo delle aziende sul web Oggi il percorso di acquisto e informazione inizia su internet, attraverso i motori di ricerca e i social media, per poi spostarsi sui siti web delle diverse aziende e concludersi con la conversione finale.

22/gen/2010 15.56.30 Università degli Studi di Milano Contatta l'autore

BUSINESS, MARKETING E REPUTAZIONE ON-LINE AL TEMPO DEI SOCIAL MEDIA

Visibilità e potere attrattivo delle aziende sul web

Oggi il percorso di acquisto e informazione inizia su internet, attraverso i motori di ricerca e i social media, per poi spostarsi sui siti web delle diverse aziende e concludersi con la conversione finale. Ogni giorno in Italia milioni di persone cercano viaggi, prodotti tecnologici, servizi finanziari e molto altro.

Essere presenti su Google è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono competere con successo nel proprio mercato, farsi trovare da chi le cerca su Internet e ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l’efficacia di ogni centesimo speso.

Monitorare gli strumenti utili a dare valore a relazioni on-line diventa fondamentale per adattarsi e reagire alle nuove opportunità del mercato introdotte dalla rete.

FORMAZIONE UNINDUSTRIA TREVISO incontra GOOGLE e l’UNIVERSITA’ di MILANO con i quali ha collaborato negli ultimi mesi per mettere a disposizione delle PMI interessate un gruppo di studenti che, sotto la supervisione di docenti e ricercatori universitari ha gestito e portato a termine una campagna di search marketing, all’interno di una competizione promossa a livello internazionale da Google. Questa esperienza ha fatto emergere le molteplici opportunità e curiosità aperte dall’on-line a tutte le PMI che vorremmo condividere con tutti gli interessati.

Giovedì 4 Febbraio, dalle 15.00 alle 18.00

Sede di rappresentanza di Unindustria Treviso

c/o Palazzo Giacomelli - Piazza Garibaldi, 13 - 31100 (TV)

Nel corso del workshop saranno presentati e discussi i risultati delle 3 migliori aziende partecipanti al Google Challenge 2009 della provincia di Treviso,  gara a livello mondiale che ha visto partecipare più di 1600 team provenienti da 47 paesi e al fine di offrire a tutti i partecipanti l’opportunità di sperimentare il search marketing come strumento di posizionamento, saranno resi disponibili dei voucher del valore di 50 € per implementare una propria campagna su Google.

AGENDA DELL’INCONTRO

15.00

Registrazione

15.15