ONE Agency: l'importanza del fattore Strategia

ONE Agency: l'importanza del fattore Strategia Nell'odierno mondo di internet, il sito web diventa uno strumento sempre più potente per sviluppare e mettere in atto ogni strategia di comunicazione: un aspetto che ONE Agency - business unit della web agency MM One Group - ha compreso a fondo, orientandosi verso competenze sempre più specifiche per quel che riguarda la realizzazione di siti e portali web.

04/feb/2010 15.30.45 Ufficio Stampa - MM One Group Contatta l'autore

Nell'odierno mondo di internet, il sito web diventa uno strumento sempre più potente per sviluppare e mettere in atto ogni strategia di comunicazione: un aspetto che ONE Agency – business unit della web agency MM One Group – ha compreso a fondo, orientandosi verso competenze sempre più specifiche per quel che riguarda la realizzazione di siti e portali web. Ciò si è tradotto nello sviluppo di progetti caratterizzati da linguaggi dinamici, interattivi, attuali.

One Agency

Ogni azienda che voglia realizzare il proprio sito internet, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda stessa, manifesta tre obiettivi fondamentali:

• Raggiungere nuovi clienti
  • Fidelizzare la clientela già acquisita
  • Rafforzare il Brand

Il sito web permette di raggiungere efficacemente gli obiettivi sopraccitati solo se concepito e realizzato in modo tale che riesca a soddisfare determinate caratteristiche: deve consentire all'azienda di proporre – valorizzandoli – i propri prodotti e servizi, deve saper offrire una comunicazione fresca e una grafica accattivante, deve riuscire a seguire le dinamiche di un mercato in costante evoluzione e che richiede informazioni sempre più precise e dettagliate.

Siti e portali web, in definitiva, devono saper riflettere una strategia appropriata che sia in grado da una parte di coordinare la comunicazione e dall'altra di valorizzare il concetto di Brand Identity.

Il fattore strategico non assume quindi meramente una funzione di supporto alla comunicazione visuale e testuale, ma risulta essere l'elemento fondante della comunicazione stessa, finalizzando tutte le risorse disponibili – competenze e tecnologie – nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Ufficio Stampa MM One Group