ONE Agency: quando tecnologia e innovazione fanno la differenza

ONE Agency: quando tecnologia e innovazione fanno la differenza Quando si parla di innovazione in ambito web non si può fare a meno di focalizzare l'attenzione sul fattore tecnologico.

08/feb/2010 11.43.47 Ufficio Stampa - MM One Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando si parla di innovazione in ambito web non si può fare a meno di focalizzare l'attenzione sul fattore tecnologico.

Il valore di un sito web si misura tenendo conto di numerosi parametri: aspetto grafico, qualità dei contenuti, quantità e affidabilità delle informazioni rese disponibili, livello di fruibilità e così via: l'elemento fondamentale che riassume molti di questi fattori – e che concretamente consente di raggiungere gli obiettivi di comunicazione prefissati – è proprio la tecnologia.

Attraverso le piattaforme tecnologiche implementate da ONE Agency, il sito web smette di essere una vetrina statica per tramutarsi in un vero e proprio luogo di lavoro, uno strumento polifunzionale che consente di dare sostanza e fisionomia ai contenuti (visuali e testuali), concretizzando gli obiettivi di comunicazione, di promozione e vendita di ogni azienda.

È qui che entra in gioco il fattore tecnologico, poiché proprio esso rappresenta lo spartiacque tra uno strumento di comunicazione forte e incisivo e uno debole e inefficace.

CMS-One

CMS-ONE (il Content Management System sviluppato da MM One Group) mira a fornire risposte soddisfacenti precisamente in questo senso: un sistema redazionale che consente di aggiornare e gestire siti internet in totale autonomia, senza la necessità di possedere particolari competenze di linguaggio HTML (l'applicazione necessita solo di una connessione a internet e non richiede alcuna installazione sulle postazioni del cliente).

Queste le principali funzioni del CMS-ONE:

  • Creazione, modifica e cancellazione di sezioni, pagine e menù
  • Possibilità di impostare per le pagine dei template diversi
  • Gestione e ottimizzazione di immagini e file suddivisi in cartelle
  • Gestione multilingue
  • Gestione delle pubblicazioni (compresi i relativi periodi)
  • Ottimizzazione degli URL delle pagine nell'ottica dei motori di ricerca

 

L'applicazione è scritta in tecnologia PHP su database MySQL, viene erogata in hosting con adeguato spazio su disco e traffico Internet.

L'elemento innovativo consiste dunque nella possibilità di inserire e gestire i contenuti del sito (testi e immagini) in modo autonomo e dinamico, riuscendo nell'intento di offrire agli utenti prodotti e servizi sempre aggiornati e in linea con le tendenze del mercato.

Ufficio Stampa MM One Group

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl