Retelit estende la copertura WiMAX in Valtellina, attivati i servizi a Delebio

Grazie alla collaborazione con Politec Banda Larga, che commercializza i servizi WiMAX in Valtellina, ed ai risultati ottenuti, Retelit ha deciso di portare i servizi WiMAX alle imprese ed ai cittadini di Delebio.

08/feb/2010 18.13.23 Retelit S.p.A. Contatta l'autore

Retelit estende la copertura WiMAX in Valtellina, attivati i servizi a Delebio.

Ulteriori 1.500 famiglie e 400 imprese Valtellinesi possono accedere ai servizi Internet a Banda Larga WiMAX.

Milano, 8 Febbraio 2010 – Retelit ha ampliato al comune di Delebio l’offerta e la disponibilità di servizi WiMAX in provincia di Sondrio.
La copertura di Delebio integra le coperture attuali di Morbegno, Talamona, ,Berbenno, e Sondrio (Albosaggia, Montagna). L’omogeneità di copertura valorizza le caratteristiche di mobilità del WiMAX, e con una chiavetta USB apposita collegata al proprio portatile diventa possibile navigare ovunque sia attiva la copertura.
Il servizio di connettività Internet WiMAX di Retelit è offerto da Politec Banda Larga, società di Politec, Polo dell’Innovazione della Valtellina (http://www.politecbandalarga.it). I servizi WiMAX di Retelit permettono di navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate in modo semplice e sicuro senza fili e senza canone Telecom.

Il Gruppo Retelit
Il Gruppo Retelit, attivo nel settore delle telecomunicazioni a banda larga, focalizza la sua strategia su una offerta di servizi e infrastrutture rivolta ad Operatori nazionali e internazionali, Internet Service Provider (ISP), Application Service Provider (ASP), enti della Pubblica Amministrazione e grandi aziende.Il Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica realizzato in larga parte lungo le strade statali Anas nell’Italia centro-settentrionale e lungo le dorsali tirrenica ed adriatica, nonché di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Bari e Reggio Emilia.
L’estensione attuale della rete è di circa 7.200 km, di cui circa 1.700 in ambito metropolitano. Il Gruppo si è aggiudicato i diritti d’uso delle frequenze a 3,5 Ghz indispensabili allo sviluppo del progetto WiMAX nel mese di febbraio 2008, nell’Italia centro-settentrionale nelle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.

Per ulteriori informazioni:

Retelit S.p.A.
Tel. 02.2020451
Inv.relations@retelit.it

Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili sul sito www.retelit.it, informazioni sul WiMAX disponibili nel sito wimax.retelit.it