Un corso per dare valore alle tue idee sul web.

16/feb/2010 16.45.08 Serena Marra Contatta l'autore

Per il 2010 è previsto un forte incremento degli investimenti in comunicazione su internet. Il web marketing ridefinisce i corsi di formazione. Trovare lavoro sul web e/o sviluppare un proprio business online. Ecco come fare:

Ciò che si è sempre imputato all'università italiana è che fornisca una formazione teorica e tralasci la pratica.

Spesso le aziende ricercano persone giovani ma che allo stesso tempo abbiano esperienza lavorativa, cosa quasi impossibile per un neolaureato che ha competenze, logicamente, del tutto teoriche.

La formazione post laurea è fondamentale. Tra le alternative valide, i corsi di formazione risultano utili ai giovani che vogliono acquisire competenze specifiche e pratiche.

Un corso di formazione fornisce l'esperienza lavorativa utile ad ogni azienda: un dipendente già formato è un investimento.

Le scuole di formazione dovrebbero dare l'opportunità ai giovani e a tutti quelli che hanno bisogno di trovare un lavoro, di studiare ma soprattutto di fare pratica sul proprio progetto lavorativo, per imparare un mestiere o addirittura inventarsene uno.

Nell'epoca del web, la rete offre sempre più spunti occupazionali e molti di questi nel campo della pubblicità: internet è ormai il media per eccellenza. Una rete sconfinata di possibilità, un mare in cui bisogna imparare ad orientarsi e navigare per poi scoprire terre nuove.

Un corso di formazione è un'ottima bussola.

I giovani hanno spesso buone idee che rimangono in un cassetto per le difficoltà di attuazione. Avere un tutor che segue il progetto potrebbe fare la differenza.

Un'idea vincente, è tale se viene espressa in un linguaggio che funzioni, cioè adeguato all'ambito in cui ci si sta muovendo. Se si vuole lavorare con il web bisogna parlare web, conoscere i metodi pubblicitari, le strategie comunicative, saper comporre testi per la rete, studiare, ma ancor più conoscere le tecniche del web marketing.

Qadra.net, un'agenzia di web marketing che offre corsi di formazione, ha proposto in quest'ottica un pacchetto formativo speciale, modulabile secondo ogni esigenza, con lezioni individuali con rapporto uno a uno che assicura competenze e ritorni d'investimento.

Un' attività sul web ha bisogno di visibilità: scegliere le giuste keywords, conoscere le strategie di link building, link popularity e del pay per click è fondamentale. Gli esperti di Qadra, attraverso i loro corsi di formazione, mettono a disposizione la loro esperienza nel campo del web marketing a vantaggio della tua formazione, del tuo lavoro.

Se sei interessato ad approfondire il contenuto di questo articolo o se sei semplicemente curioso, ti invitiamo a cliccare sul link. http//:corsidiformazione.qadra.net