Fasteer: Lo store digitale P2P che premia i suoi clienti

"Si può iniziare a pensare a Fasteer come un network eMule senza

19/gen/2005 19.07.12 Press Fasteer Contatta l'autore

Italia - 19 gennaio 2005: Brand New Soft S.r.l. (BNS) annuncia Fasteer (www.fasteer.com), il nuovo store digitale che utilizza network peer-to-peer (P2P) per vendere video, musica e software in maniera legale mettendo al centro del sistema il cliente.

“Fasteer cambia le regole del mercato digitale, creando un sistema a vantaggi condivisi che soddisfa le esigenze del cliente, del produttore e dei distributori” afferma Matteo Greco, responsabile relazioni pubbliche di BNS.

Grazie infatti al suo modello di business innovativo ed al suo sistema unico, Fasteer premia gli utenti per il servizio di condivisione dei prodotti, garantendo il corretto pagamento delle royalties a chi ne detiene i diritti.

“Con Fasteer, chi condivide ci guadagna”.

Fair P2P

“Il P2P è un simbolo di pari opportunità per tutti”.

“P2P è condivisione, è apertura, è controllo da parte degli utenti, è avere ciò che non si trova in nessun altro modo, è il patrimonio globale digitale di idee e passioni umane che il Web da solo non può dare”.

“P2P è quell’Internet che tutti immaginano e desiderano”.

Con Fasteer condividere diviene un piacere, in quanto il ruolo di tutti gli attori coinvolti negli scambi viene giustamente riconosciuto.

Il Piacere di Condividere

I sistemi di file-sharing come eMule, Kazaa, Overnet ed eDonkey hanno in comune con Fasteer la tecnologia di distribuzione dei contenuti e null’altro.

“Si può iniziare a pensare a Fasteer come un network eMule senza Fake e senza la violazione dei diritti d’autore”.

“In realtà Fasteer è molto di più: chi lo usa ha dei vantaggi diretti, impensabili negli altri sistemi”.

Fasteer ha tutte le caratteristiche di sicurezza ed affidabilità di un moderno sistema di e-commerce, dove tutti i prodotti disponibili sono certificati dai produttori, quindi niente più Fake.

“Chi acquista e scarica un film o un brano musicale con Fasteer è assolutamente certo di avere un prodotto con le caratteristiche attese, senza altre preoccupazioni”.

Nuovi Business Model per Nuove Tecnologie

Considerando l’utente come un elemento attivo di tutti i servizi, Fasteer rende ogni acquisto ancora più importante rispetto al modello classico del mercato digitale: oltre al normale utilizzo del prodotto acquistato, Fasteer offre anche un possibile ritorno economico derivante dalla ridistribuzione e dalla promozione della community.

“L’attenzione che Fasteer dedica ai sui clienti emerge anche nella possibilità di trovare prodotti offerti con differenti modalità di licensing e la gestione agevole dei micropagamenti, generalmente penalizzati dai costi fissi di transazione imposti dai sistemi di pagamento online” sottolinea Matteo Serafino, vision strategist di BNS.

L’E-Commerce incontra il P2P

Fasteer integra un moderno sistema di e-commerce che offre agli artisti ed ai produttori servizi specifici.

Una necessità stringente di un sistema commerciale è quella di monitorare le informazioni riguardanti i gusti e le preferenze dei consumatori, l’ammontare delle transazioni commerciali, le tendenze dei mercati, le offerte delle comunità di produttori e tutta una serie di dati relativi alla sicurezza ed alla qualità del servizio offerto.

In questo senso Fasteer si distacca nettamente dai network P2P esistenti in quanto essi non permettono di calcolare con la precisione necessaria un ritorno di mercato, per esempio sapere quante copie di prodotto sono state scaricate, in quanto tempo e in quali nazioni.

“Senza questi dati per una qualsiasi azienda è impossibile decidere se investire ancora o no, e la loro mancanza è uno dei maggiori ostacoli nell’accettazione del P2P da parte dei produttori”.

Pervasive Distribution

Integrare Fasteer nel proprio modello economico è estremamente semplice grazie agli strumenti di License Management e Promoting pensati appositamente per Distributori e Rivenditori.

Fasteer non è solo un sistema semplice, efficiente ed efficace per distribuire i prodotti ai propri clienti ma è soprattutto lo strumento chiave per adattarsi a quello che sarà il modello di business aperto e multiforme che caratterizzerà il mercato del “pervasive media” annunciato da IBM.

Grazie alla tecnologia P2P sicura di Fasteer sarà possibile creare con poco sforzo uno Store Virtuale con costi aggiuntivi praticamente nulli di immagazzinamento, gestione e distribuzione.

“Benvenuti nell’era del Pervasive Distribution”.

About Brand New Soft

Brand New Soft S.r.l. (www.brandnewsoft.com) è una software house italiana specializzata in prodotti digitali innovativi e ad alto impatto tecnologico.
BNS disegna e realizza software, media contents, servizi e network in ambito aziendale e per il mercato consumer. La vision dinamica e innovativa di BNS è attenta agli standard qualitativi più elevati in ambito internazionale nella realizzazione di prodotti digitali.

www.fasteer.com

Per ulteriori informazioni sul prodotto e per una descrizione di tutte le caratteristiche innovative è possibile visitare il sito www.fasteer.com.