"HOTEL WEB MARKETING": Workshop e Guida Pratica per Direttori e Titolari d'Albergo

18/feb/2010 13.23.57 Tania Danieli Contatta l'autore

Dopo il grande successo dell’anno scorso, che ha visto una massiccia partecipazione, la Venezia.net srl ripropone anche quest’anno un’interessante Workshop sull’Hotel Webmarketing per titolari e direttori d’albergo. Il 23 febbraio 2010 nella prestigiosa sede del Carlton on the Grand Canal Hotel a Venezia, Manuel Cuman, Ugo Brusegan e Riccardo Zamara presentano al selezionato pubblico “HOTEL WEB MARKETING”, la Guida per sfruttare al meglio le infinite potenzialità del web.
Grande novità dell’evento di quest’anno è proprio il progetto di formazione continua che integra il workshop e che permetterà ai partecipanti di continuare ad essere aggiornati via web sulle novità. La partecipazione al workshop infatti prevede l’acquisto della Guida, un manuale di appredimento, scritto dai consulenti della Venezia.net srl e frutto della loro esperienza pluriennale nel campo, che fornisce le basi per la comprensione dell’argomento trattato e approfondito proprio durante la giornata di formazione.
Basi che sono già state gettate durante i precedenti workshop e costituiscono l’anima del webmarketing alberghiero. Si tratta di un progetto ambizioso dato che non esistono testi validi sull’argomento che diano così tanti consigli pratici e facilmente assimilabili. La guida “HOTEL WEB MARKETING” concede ampio spazio a temi tecnici come page rank, link popularity, link building, metatag,  o  marketing diretto vs marketing ad intermediazione, sito statico vs sito dinamico, o mail marketing e social network. Argomenti di cui è indispensabile avere una conoscenza approfondita e chiara da parte di chi gestisce un Hotel per riuscire ad avere il massimo profitto a fronte di una spesa contenuta. Le possibilità del web sono infinite per chi le conosce e le sa sfruttare.
Tutti questi concetti confluiscono nel DEN Dynamic Etic Network, termine creato ad hoc dalla Venezia.net srl. Sarà l’argomento di apertura del Workshop: il marketing applicato al sito della struttura aberghiera prevede una gestione dinamica e flessibile del sito aziendale, basata su regole di trasparenza e correttezza nei confronti del cliente, da cui il termine Etic, e che tenga conto della presenza di più realtà, blog, socialnetwork, portali, tutte invariabilmente collegate tra loro.
Il Workshop si aprirà alle 9.30 e la chiusura dei lavori è prevista per le 17.30. E’ naturalmente previsto più di un Coffee Break e il Pranzo. Per partecipare è indispensabile l’acquisto della Guida.
Sono disponibili gli ultimi posti; per informazioni telefonare allo 041 5384485 o inviare una mail a: commerciale3@venezia.net