BLUE COAT E IBM ESTENDONO LA COLLABORAZIONE PER FORNIRE LA PRIMA BARRIERA DI DIFESA CONTRO LE MINACCE PROVENIENTI DAL WEB

Milano, 2 Marzo 2010 - Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), leader tecnologico nell'ambito dell'Application Delivery Networking, e IBM (NYSE: IBM) annunciano di aver siglato un accordo globale secondo cui IBM metterà a disposizione dei clienti nuovi e già acquisiti, che utilizzano le appliance Blue Coat, un nuovo Secure Web Gateway con servizio di sicurezza gestito.

03/mar/2010 12.37.22 Meridian Communications Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un nuovo accordo per fornire ai clienti aziendali sicurezza, controllo e semplicità di gestione.

 

Milano, 2 Marzo 2010 Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), leader tecnologico nell’ambito dell’Application Delivery Networking, e IBM (NYSE: IBM) annunciano di aver siglato un accordo globale secondo cui IBM metterà a disposizione dei clienti nuovi e già acquisiti, che utilizzano le appliance Blue Coat, un nuovo Secure Web Gateway con servizio di sicurezza gestito. Il rinnovato accordo di collaborazione fra IBM e Blue Coat prevede la fornitura di un servizio gestito che garantisce ai clienti una maggiore protezione contro le minacce provenienti dal Web e l’implementazione di policy IT aziendali, riducendo al contempo i costi complessivi di gestione.

 

Secondo le previsioni di IDC il mercato della sicurezza Web registrerà una crescita pari a 2,5 miliardi di dollari entro il 2013, spinta dall’enorme proliferazione delle minacce Web e dall’adozione di tecnologie Web di nuova generazione. Questo recente studio condotto da IDC prende le mosse dalle nuove vulnerabilità legate alle tecnologie Web 2.0 e sottolinea l’importanza dell’adozione dei più aggiornati strumenti di sicurezza Web per combattere queste nuove minacce. La soluzione combinata di IBM e Blue Coat, aziende leader nei mercati dei servizi di sicurezza gestiti e del Secure Web Gateway, fornisce ai clienti la protezione avanzata necessaria per salvaguardarsi da queste minacce Web in costante aumento.

 

La nuova soluzione di servizi di sicurezza gestiti prevede un approccio esclusivo per la riduzione delle minacce basato su:

 

·       Monitoraggio e gestione della soluzione Blue Coat Secure Web Gateway 24 ore su 24;

·       Un portafoglio diversificato e integrato di soluzioni di sicurezza a cui si può accedere attraverso un unico portale Web dedicato ai clienti;

·       Ricerca dedicata di IBM X-Force sulle minacce alla sicurezza e le vulnerabilità in continua evoluzione 

·       Un approccio modulare all’acquisto e all’impiego di un’architettura flessibile dell’infrastruttura.

 

IBM e Blue Coat offrono già supporto a diversi grandi clienti aziendali in tutto il mondo, tra i quali anche un’azienda diversificata e globale che offre prodotti e servizi vitali a clienti in oltre 60 nazioni diverse. Questa soluzione di sicurezza, di semplice gestibilità, facilita l’amministrazione e la configurazione delle policy garantendo una migliore sicurezza a livello aziendale e consente ai clienti di concentrarsi sulla propria attività lasciando alla competenza, ai servizi e ai prodotti di IBM e Blue Coat l'onere della difesa contro le minacce emergenti.

  

"IBM e Blue Coat collaborano da circa un decennio per fornire supporto ai propri clienti e grazie all’accordo odierno il portafoglio di servizi di sicurezza gestiti di IBM si arricchisce di un nuovo componente,” ha affermato Marisa Viveros, Vicepresidente di IBM Security Services. "Gli straordinari servizi di sicurezza gestiti di IBM Security abbinati alle soluzioni di classe enterprise di Blue Coat forniscono ai clienti una protezione potente, flessibile ed economica dell’infrastruttura e degli asset informativi. Inoltre il servizio Secure Web Gateway di IBM rappresenta un ulteriore ampliamento del nostro portafoglio di servizi di sicurezza gestiti in quanto aggiunge alle soluzioni SaaS (Software-As-A-Service) e multivendor esistenti funzionalità nell'ambito del filtraggio dei contenuti Web e degli URL."

 

Questo annuncio si colloca nel quadro  della strategia di IBM Security Solutions volta a realizzare prodotti e servizi di livello superiore insieme ad accordi di collaborazione con partner di settore per la realizzazione di una gamma di offerte volte a soddisfare le esigenze dei clienti. Attraverso offerte di prodotti, servizi di sicurezza professionali e servizi di sicurezza gestiti, IBM, nella sua qualità di consulente accreditato per la sicurezza, fornisce avanzate soluzioni flessibili e diversificate.

 

La soluzione Blue Coat presenta un design ibrido che abbina a un’apparecchiatura in loco un sistema di difesa collaborativo in-the-cloud per fornire informazioni sulla sicurezza on-demand relativamente a contenuti Web sconosciuti e per l’implementazione di policy IT aziendali. La soluzione è costituita dalle appliance Blue Coat ProxySG e ProxyAV™ che intervengono a livello del gateway Internet per il rilevamento anti-virus in linea e l’implementazione delle policy IT, Blue Coat WebFilter per la classificazione dei contenuti, il servizio WebPulse™ per valutazioni dinamiche e ProxyClient™ per estendere le protezioni e le policy agli utenti remoti.  

 

“Il nuovo ed esteso accordo di collaborazione con IBM prevede la fornitura ai clienti aziendali a livello mondiale della nostra soluzione Secure Web Gateway leader di settore gestita da IBM con l’obiettivo di creare una prima barriera di difesa contro le numerose minacce Web che le divisioni IT devono attualmente fronteggiare,” ha dichiarato Kevin Biggs, Vicepresidente senior della divisione Worldwide Sales di Blue Coat Systems. 

 

"L’esperienza di Blue Coat in termini di sicurezza e Web awareness, unita alla competenza sui servizi di IBM, ha dato vita a una soluzione completa e sofisticata che consente ai clienti di tutto il mondo di dotarsi di una protezione maggiore contro le minacce provenienti dal Web e migliorare la gestibilità complessiva della loro infrastruttura IT."

 

 

Prezzo e disponibilità dei servizi

Secure Web Gateway con servizi di sicurezza gestiti di IBM è disponibile immediatamente attraverso la rete di vendita mondiale di IBM e i business partner.

IBM Global Technology Services

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ibm.com/services.

 

  

Blue Coat Systems

Blue Coat Systems, Inc. è il leader tecnologico nel settore delle reti ADN (Application Delivery Network). Blue Coat offre un'infrastruttura ADN che assicura i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo www.bluecoat.com.

 

 

Distributori Italiani Autorizzati:

Computerlinks Italia – Via Lancia 6/A - 39100 Bolzano – Tel +39 0471 066113 – Fax +39 0471 066111  www.computerlinks.it

Westcon European Holdings Ltd. Italian Branch - Viale Colleoni, 15 - Palazzo Orione - Scala 2 - 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. +39 039 60722 1 - Fax +39 039 60722 2 - it.securitypoint.westcon.com

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa

Meridian Communications Srl           

Via Cuneo, 3

20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

 

Blue Coat Systems Italia

Davide Carlesi

Via Senigallia, 18/2 Torre A

20161 Milano

Tel: +39.02.64672.320

Fax: +39.02.64672.400

italy@bluecoat.com 

www.bluecoat.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl