BuskerLabel lancia il crowd-funding per il finanziamento e la pubblicazione di musica Creative Commons

BuskerLabel lancia il crowd-funding per il finanziamento e la pubblicazione di musica Creative Commons BuskerLabel permette agli artisti di finanziare gli album di prossima uscita, offrire ai veri fan l'anteprima legale di album non ancora pubblicati e aumentare la diffusione della loro musica con le licenze Creative Commons.

10/mar/2010 12.00.31 article@nomesia.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

BuskerLabel permette agli artisti di finanziare gli album di prossima uscita, offrire ai veri fan l'anteprima legale di album non ancora pubblicati e aumentare la diffusione della loro musica con le licenze Creative Commons.

BuskerLabel annuncia che da oggi è disponibile al pubblico la sua piattaforma di crowd-funding per la musica digitale, il servizio che permette agli artisti di raccogliere fondi e pubblicare album online sotto licenza Creative Commons.
In cambio di una piccola donazione in denaro, i fan possono ascoltare in streaming l’anteprima dell'intero album caricato dall’artista e ottengono il pubblico riconoscimento del loro supporto nei credit dell'album. Per avviare il fund-raising l’artista deve solo caricare le tracce e scegliere una data di pubblicazione; una delle tracce avrà il ruolo di ‘promo’ e sarà disponibile per tutti. Basandosi su questa traccia, gli utenti decidono se dare o meno il loro supporto usando la valuta interna di BuskerLabel: le ‘Koin’, del valore di un Euro ciascuna, che possono essere acquistate facilmente e in modo sicuro mediante PayPal. Dopo aver dato una o più Koin, il fan ottiene il privilegio di ascoltare in streaming tutte le tracce dell’album. Se l’album non è di suo gradimento potrà ritirare la sua donazione durante gli ultimi cinque giorni della colletta.
Durante la raccolta fondi, BuskerLabel attiva i social network e convoglia l’attenzione degli utenti sulla imminente uscita. Subito dopo la pubblicazione gli stessi fan vengono ricompensati con lo scaricamento delle tracce in versione ‘lossless’ ad alta qualità e BuskerLabel trasferisce all'artista l'80% del denaro raccolto.
Alla data prescelta dall’artista, l’album viene pubblicato con licenza Creative Commons che permette agli utenti di scaricare, condividere gratuitamente e legalmente le tracce per uso personale aumentando la diffusione legale della musica e portando all’artista nuovi fan per il supporto delle sue produzioni e, ancora più importante, per la partecipazione ai concerti live.

Per saperne di più visitate il sito: BuskerLabel http://www.buskerlabel.com

 

Cosa è BuskerLabel
BuskerLabel è una comunità online dove i fan possono scoprire nuova musica, sponsorizzare i loro artisti preferiti e ottenere l’anteprima di album non ancora pubblicati. Il progetto BuskerLabel mira a rendere la musica condivisa e accessibile, a far guadagnare gli artisti in modo equo e ripristinare l’originale, intenso e istintivo rapporto che lega chi crea e chi ascolta musica. Per saperne di
più visitate http://www.buskerlabel.com

Contatti
Giulio De Luise, fondatore
BuskerLabel – The Collective Music
giulio@buskerlabel.com
http://www.buskerlabel.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl