Nasce patentati.it, il portale dedicato ai motori e alla patente di guida

Nasce patentati.it, il portale dedicato ai motori e alla patente di guida Le esercitazioni per i quiz della patente si fanno dalla poltrona di casa.

12/mar/2010 11.08.48 Matteo Rossi Contatta l'autore

Le esercitazioni per i quiz della patente si fanno dalla poltrona di casa. Non è una novità, esistono già da tempo vari servizi che permettono di simulare online e gratis il temuto esame di teoria, ma patentati.it propone importanti cambiamenti.
La grafica innanzitutto ricorda una reale scheda d’esame, con tanto di penna per barrare le crocette e tempo che scorre. Per coloro che invece non affronteranno la tradizionale scheda rosa ma dovranno sostenere la prova al computer, patentati.it mette a disposizione un’interfaccia del nuovo esame informatizzato, permettendo agli utenti di esercitarsi e prendere confidenza con la nuova modalità d’esame.
Oltre ai quiz per la patente B e la patente A1, è disponibile una sezione con le schede del patentino del ciclomotore, volta a formare i giovani motociclisti sui temi del codice della strada.
Sia per i quesiti della patente sia per quelli del patentino, il sito dispone di schede suddivise per argomento, idonee a colmare dubbi e lacune su specifici segnali o regolamenti stradali.
L’aspetto formativo del sito è integrato da una sezione ludica, costituita da video divertenti legati al mondo dei motori e della patente. Una pausa e qualche risata tra una scheda e l’altra, possono aiutare a sdrammatizzare e rendere meno indigesta la preparazione alla prova di teoria.
Il sito è completato da una sezione con i listini delle auto nuove, con foto, prezzi, consumi e dati tecnici di tutte le marche automobilistiche presenti sul mercato italiano. In fondo, sarà quello il premio di tanto studio ed impegno, vale la pena iniziare a farci un pensiero e fantasticare.