SERVER VIRTUALE: DOCITALIA.IT

SERVER VIRTUALE: DOCITALIA.IT Un server vps, acronimo di virtual private server, è un server virtuale che a differenza dei comuni server condivisi, consente ad utente di potere avere una sua ram, un suo sistema operativo e così via.

15/mar/2010 13.39.13 weban Contatta l'autore

Un server vps, acronimo di virtual private server, è un server virtuale che a differenza dei comuni server condivisi, consente ad utente di potere avere una sua ram, un suo sistema operativo e così via. Il server vps è una scelta fondamentale per tutti quei siti web che consumano molta banda di traffico al mese e pertanto portano il sito in down, cioè non raggiungibile. Prima dell’avvento del vps, il webmaster per risolvere questo problema doveva upgrade dal condiviso al dedicato, un salto di qualità dai prezzi elevati, con la creazione del vps, l’utente può effettuare questo salto di qualità ma a prezzi molto contenuti. Esistono centinaia di provider che sulla rete offrono hosting con vps, e tra questi ci sentiamo di consigliare docitalia. Questo servizio di hosting ci consente di scegliere tra quattro opzioni, da quello base, al medio fino all’avanzato.
Tutti i servizi oltre ad essere garantiti per 30 giorni con la formula soddisfatti o rimborsati, prevedono un assistenza tecnica sempre presente e assai celere nel risolvere i problemi. E’ possibile acquistare il server  per 1 mese, 3 mesi, 6 mesi o 1 anno. Basati sulla tecnologia “Virtuozzo” con un attivazione immediata, dopo 2 ore circa dall’ordine avrete un controllo completo del server e i dati saranno sempre garantiti grazie ad un  storage in fibra ottica con configurazione hardware RAID-10.
Il cliente può scegliere tra quattro pacchetti, dal vps.15 al vps.100. Il piano base prevede una ram da 360 mb, 2mbit di banda garantita e 20 gb di spazio. Per chi ha la necessità di disporre di maggiori funzionalità e possibile passare agli altri piani che si differenziano per questi tre principali caratteristiche e il fatto che dal vps. 15 si ha compresa una licenza di 30 domini.