Layoutweb scende in pista con Supersonic Racing Team

06/apr/2010 12.00.27 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per la prima volta la web agency seguirà il web marketing della  squadra di motociclismo che esordirà nel Campionato Mondiale Superbike il 28 marzo a Portimao.

Il battesimo del fuoco per il Supersonic Racing Team nel Campionato Mondiale Superbike è fissato tra pochi giorni sul circuito di Portimao. Per Layoutweb c'è già stato, infatti, è on line il restyling del sito della squadra guidata da Danilo Soncini.

Questo refresh fa parte di un progetto di ampio respiro, che impegnerà la web agency nei prossimi mesi per pianificare e seguire tutta la comunicazione internet del team. Si tratta di un debutto in piena regola per Layoutweb, che fa il suo ingresso nel mondo dello sport agonistico, portandovi la propria esperienza e conoscenza del web marketing.

Sul sito i fan potranno trovare notizie sempre aggiornate, il calendario delle gare, le classifiche e una ricca galleria fotografica.
Direttamente dall'homepage, è possibile iscriversi al gruppo di Facebook dedicato a Supersonic Racing Team, dove incontrare altri tifosi con cui “gioire e soffrire” commentando prove e risultati.
L'albero di navigazione è essenziale ma completo, con sezioni sulla squadra, il pilota e la moto, senza tralasciare una ricca area stampa, per chi desidera maggiori approfondimenti. Tutto è pensato per facilitare al massimo la navigazione e rendere la user experience immediata e piacevole quasi come una corsa in moto.

Per quanto riguarda il web marketing, la strategia seguita dalla web agency mette in primo piano web public relation e social network. Grande importanza avranno dunque quelle tecniche di conversational marketing mirate a coinvolgere i tifosi e a creare interesse in rete per tutto ciò che ruota attorno alla squadra. Oltre a Facebook, Super Sonic Racing Team avrà un profilo su MySpace, YouTube, FlickR. Ognuno sarà aggiornato e personalizzato con appositi contenuti: foto, video, canzoni. Saranno presidiati i principali forum e blog, per stimolare gli sportivi a intervenire e dire la propria su moto, piloti, classifiche e aumentare così il passaparola tra gli sportivi della rete.
In parallelo sarà avviata un'intensa attività di invio di comunicati stampa e pubbliche relazioni, rivolta a siti e portali in target per avere visibilità sui principali media digitali e interfacciarsi con i giornalisti e gli esperti del settore.

Per maggiori informazioni sui servizi internet offerti da Layoutweb – web design, web advertising, posizionamento sui motori di ricerca, vi invitiamo a visitare il sito http://www.layoutweb.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl