Nuove directory gratis

08/apr/2010 15.00.00 webmarketing Contatta l'autore

Ecco una serie di directory gratis in cui segnalare un sito interessante:

Elenco negozi in Italia un catalogo contenente negozi di tutta Italia, divisi in base alla tipologia del prodotto venduto e in base alla regione e provincia in cui sono collocati. Trovare un negozio è molto semplice, basta scegliere il prodotto che si vuole acquistare, selezionare la regione, la città  che interessano e navigare tra i vari siti inseriti. L'inserimento di un sito è completamente gratis, e ha due vantaggi: per gli utenti è un modo per trovare quello di cui necessitano, mentre per i commercianti è un modo per promuovere la propria attività.

Corrieri nazionali e internazionali  Spedizioni.tv directory dedicata esclusivamente alle imprese che operano nel settore spedizioni e trasporti. Tali aziende sono divise in categorie a seconda dei materiali trasportati e delle destinazioni: confini nazionali o internazionali. Uno spazio è riservato anche alle imprese specializzate in traslochi e piccoli trasporti che sono molto ricercate tra gli utenti della rete. Inserire un'azienda all'interno della directory non richiede nè l'iscrizione, nè lo scambio di link, nè il pagamento di alcuna cifra. In pratica inserire un sito all'interno di spedizioni.tv è semplice, veloce e gratis .

Elenco giornali italiani Uno spazio sul web che raccoglie tutti i principali giornali italiani e stranieri, divisi in determinate categorie. I criteri con cui sono stati divisi i giornali sono la cadenza di uscita e la tematica predominante negli articoli contenuti all'interno. Per esempio una categoria è riservata ai quotidiani, un'altra alle riviste, un'altra ancora ai periodici e anche alle testate locali di ogni regione. Un elenco utile se si vuole effettuare la rassegna stampa quotidiana in modo veloce oppure se ci si vuole semplicemente informare sui principali avvenimenti di cronaca e degli altri settori.

Finanziamenti
Link utili per chi deve ottenere un mutuo per l'acquisto della prima casa, ma anche per coloro che hanno altre necessità  e sono costretti a chiedere un prestito o un finanziamento. All'interno di finanziamenti.tv sono elencati istituti di credito, guide utili, portali web dove richiedere prestiti o una semplice consulenza. Consultare finanziamenti.tv è una vera miniera di informazioni utili per cercare la soluzione finanziaria più adatta alle proprie esigenze.

Cerco La segnalazione di un sito nelle directory è una buona tecnica per fargli acquisire notorietà  e visibilità , almeno sui motori di ricerca. Una directory è un elenco di siti opportunamente divisi in categorie specifiche, una sorta di database utile per cercare con facilità  indirizzi web. Cerco è¨ una directory generalista, ossia non specializzata in un determinato settore, all'interno del quale è possibile segnalare un sito senza alcun costo e senza l'obbligo di inserire un link reciproco. Una directory per cercare quello di cui si ha bisogno in qualsiasi momento.

Arredare Una directory dedicata all'arredamento con indirizzi web di negozi specializzati nella vendita di arredamento, ma anche di aziende produttitrici e di portali e forum anche essi rivolti agli amanti dell'arredamento e della casa. All'interno della directory sono molte le categorie all'interno delle quali è possibile inserire il proprio sito, le categorie ricalcano le stanze di casa e ogni categoria ha precise sottocategorie per rendere precisa la segnalazione del sito. Le segnalazioni sono gratuite e non sono richiesti link reciproci.

Vendita Un catalogo di siti che hanno l'obiettivo di vendere questo è vendita.tv . I siti possono essere inseriti da chiunque e senza obbligo di registrazione o di scambio link, basta individuare la giusta categoria e scrivere una breve descrizione del sito, lo staff provvederà  alla valutazione e all'approvazione del sito. Le categorie rappresentano la tipologia del prodotto venduto cosicchè anche la ricerca può essere filtrata attraverso il tipo di prodotto. Vendita.tv è un buon modo per guadagnare tempo e trovare quello che si cerca online.

Consulenza Una directory che raccoglie gli indirizzi web di consulenti specializzati in varie discipline, dai consulenti finanziari, a quelli di marketing, tecnici per arrivare ai consulenti linguistici o psicologici. I consulenti sono divisi a seconda dell'ambito in cui operano cosicchè l'utente può trovare il consulente che desidera in poco tempo. Gli stessi consulenti possono inserire gratuitamente la loro attività all'interno del settore di competenza e farsi conoscere dagli utenti.

Elenco directory Elenco.me è una directory che ne raccoglie altre, un elenco di directory. Le directory vengono inserite all'interno della categoria a cui appartengono, possono essere inserite da tutti gratuitamente. L'inserimento viene approvato dopo il controllo da parte dello staff del sito e non richiede nè tempo, nè iscrizioni e nè lo scambio link. Una risorsa utile per tutti i webmaster che devono segnalare un sito o un portale, avranno già l'elenco completo delle directory da utilizzare.