Vetri delle Venezie: all'avanguardia nella certificazione

11/apr/2010 18.08.44 LML COMPANY SRL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scopriamo le qualità produttive di Vetri delle Venezie  business unit delle Vetrerie  Riunite, azienda produttrice di oggetti in vetro dagli elevati standard qualitativi ed estetici presente nel mercato del tableware con i marchi Ego ed Alter. Vetrerie Riunite fa parte del gruppo Finvetro

Quest’ultima èla holding  a cui fanno capo Vetrerie Riunite per il settore tecnico, Vetri delle Venezie per il tableware, Technoglas Produktions-GmbH, Borromini e A.L.T. per l'automotive e Novaref per il settore refrattari.

La produzione in vetro del Gruppo Finvetro va dalle lenti ottiche per fari di automobili ai vetri di precisione per componenti di elettrodomestici e illuminazione. L’eccellenza produttiva è garantita oltre che dall’impiego delle migliori materie prime, dall’utilizzo di stampi di estrema precisione e finitura interamente progettati e costruiti delle aziende del Gruppo. Tutta la filiera è assolutamente controllata e consente di raggiungere massimi livelli di efficienza attraverso l’ottimizzazione del rapporto tra risorse impiegate e servizio fornito.

Finvetro propone sempre elementi esteticamente e funzionalmente innovativi, indipendentemente dal settore in cui opera.

Vetri delle Venezie attraverso Vetrerie Riunite, si  avvale delle sinergie del gruppo e puo’ offrire  al cliente una completa assistenza che va dalla progettazione e costruzione dello stampo alla realizzazione del prodotto finito.

La ricerca della qualità  e del miglioramento continuo è certificata da organismi internazionali quali  TÜV AUSTRIA per il sistema di gestione secondo EN ISO 9001:2000 e del Bureau Veritas per la certificazione delle emissioni  annuali di CO2.

La ricerca della qualità è infatti una magnifica ossessione del gruppo finvetro che si esalta nella ricerca della trasparenza.

 

Per Vetrerie Riunite la trasparenza non è che una delle caratteristiche fondamentali delle sue creazioni, ma è anche e soprattutto una filosofia che si concretizza nella produzione di oggetti in vetro puro, limpido, trasparente. Privo di ogni più piccola imperfezione. 

 

La scelta del vetro è anche una scelta responsabile, di rispetto dell'ambiente. Un oggetto di vetro, se rifuso nel forno di una vetreria, dà luogo ad un'altro oggetto, con le stesse caratteristiche qualitative del precedente. Il vetro è completamente riciclabile e ciò permette un notevole risparmio energetico nella fase di fusione.

 Il vetro da tempo ha conquistato la fiducia dei produttori che apprezzano le caratteristiche tecniche che a loro volta sono percepite positivamente anche dalla totalità degli utenti finali. 

 

 

 

Sito web: ego-alter.it

Mail web@finvetro.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl