activagers – il social network internazionale per la generazione over 40 - arriva in Italia

13/apr/2010 11.32.26 activagers italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 activagers, il primo social network internazionale per la generazione over 40 è stato ora lanciato, dopo una fase beta, anche in Italia. Ci sono infatti versioni localizzate in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Regno Unito, Spagna e America Meridionale e in Italia.

activagers.it punta a dotare la sempre più vasta comunità dei navigatori Internet di età compresa tra i 40 e I 65 anni di un facile ed efficace un social network cucito sulle loro necessità. Su activagers.it gli utenti possono facilmente ritrovare e rimanere in contatto con vecchi amici ma soprattutto trovarne di nuovi della loro generazione.

Su activagers.it gli utenti sono parte di una vera community online dotata di un set di strumenti tecnologici per affermare e sostenere la propria presenza in rete, del tutto gratuitamente. Questo include un sistema di messaggistica e-mail ed uno di instant messaging, una chat room, un profilo individuale, una piattaforma per pubblicare il proprio blog, e poi gruppi, gallerie di foto, un supporto per la condivisione di musica, video e link. Il tutto con la possibilità di commentare quello che gli altri pubblicano.

activagers è stato fondato da investitori che appartengono a questa fascia d’età e che erano alla ricerca di una community internazionale che si focalizzasse su gli interssi e le necessità dei navigatori di oltre 40 anni. Dopo aver osservato che i principali social network sono stati cuciti addosso alle esigenze dei teenager, dei giovani o al massimo di particolari gruppi sociali come I musicisti hanno deciso di costruire un loro modello di social community. E’ nato così activagers che offre al crescente numero di utenti internazionali internet “maturi” un luogo virtuale dove incontrarsi.

A differenza di altri social network gli utenti su activagers.it non sono limitati a scambiarsi informazioni con le sole persone a cui sono connessi ma possono comunicare con tutti gli utenti presenti sulla piattaforma. Su activagers.it è facile trovare nuovi amici e discutere di un gran numero di argomenti creando e partecipando a gruppi, forum e chat.

Le amicizie virtuali nate su activagers.it spesso si estendono alla vita reale fino a trasformarsi in vere e proprie relazioni. Completano l’offerta della community un magazine dove vengono pubblicate notizie e aggiornamenti che interessano la comunità degli utenti, un calendario di eventi e, per il momento nella sola versione tedesca, un portale con offerte di viaggi.

Le community internazionali di activagers crescono con regolarità e sono in fase di sviluppo per il futuro nuove funzionalità e altre versioni localizzate.

activagers è un social network di Viva49plus AG (Munich), un produttore di contenuti online per la generazione degli over 40.

Il network internazionale di activagers comprende:

http://www.activagers.de

http://www.activagers.co.uk

http://www.activagers.fr

http://www.activagers.it

http://www.activagers.es

http://www.activagers.at

http://www.activagers.ch

http://www.activagers.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl