Babbel 2.5: il nuovo modo di imparare le lingue

13/apr/2010 16.25.34 Babbel Contatta l'autore

Babbel in larga espansione: da portale online a sistema per

l‘apprendimento delle lingue straniere

Babbel mobile: applicazioni iPhone come trainer di vocaboli per quando sei fuori

casa e per le pause

Cooperazione con la giovane azienda di software berlinese Aspirement

Babbel refresh (beta): il programma per desktop organizza l’apprendimento in

modo tale da farti fare progressi velocemente

Combinazione di moderne tecnologie e didattica delle lingue straniere ora in 42

combinazioni linguistiche

Berlino, 13. Aprile 2010 – Il sistema di apprendimento delle lingue straniere Babbel amplia oggi la sua offerta con nuove funzioni che rendono lo studio e l’approfondimento delle lingue straniere ancora più semplice. Sette applicazioni per l’iPhone, disponibili per tutte le lingue di studio, offrono un’ottima possibilità per studiare fuori da casa: il risultato della collaborazione tra Babbel e Aspirement. Inoltre uno speciale programma per desktop per PC e MAC imposta il programma di studio in modo assolutamente individuale. E online è disponibile una nuova barra del menù per il vocabolario personale, che per la prima volta renderà possibile stampare contenuti. Con questo release Babbel apre nuove dimensioni dell’apprendimento delle lingue straniere, che vengono realizzate in base alla giornata degli user e sfruttano i vantaggi della tecnologia online.

Efficienza d’apprendimento mai vista prima: con Babbel mobile per iPhone,

iPod touch e iPad

Ognuno di noi conosce quei momenti della giornata, come per esempio sulla via del

lavoro, durante le pause in televisione o al bar che risultano perfette per un veloce ripasso di vocaboli. Questo sarà possibile da subito grazie alle nuove applicazioni per iPhone, iPod touch e in futuro anche per iPad. Il programma si rivela l’accompagnatore ideale anche per viaggiare, offrendo tutti i vocaboli utili e i modi di dire più comuni a portata di clic.

Il download delle applicazioni per iPhone nelle sette lingue di studio è fondamentalmente gratuito: i clienti di Babbel hanno l’intero vocabolario di studio sia online che offline a disposizione su iPhone o iPod. Per gli interessati è possibile provare una lezione senza impegno. La sincronizzazione del vocabolario personale avviene automaticamente. Chi desidera utilizzare solo l’applicazione per l’iPhone paga un’unica volta 5,99€ e può così accedere in maniera duratura sia online che offline ai 3000 vocaboli di una lingua e studiarli supportato da tutte le caratteristiche presenti sul sito.

“Con le nuove applicazioni per iPhone offriamo a tutti gli interessati allo studio delle lingue straniere più libertà, ulteriore comfort e velocità sulla via del migliore successo nello studio delle lingue.“, afferma Markus Witte, direttore generale di Babbel. “Lo user da ora può utilizzare anche le piccole pause per ripassare velocemente un paio di vocaboli e rimanere vicino alla lingua di studio senza impiegare troppo tempo.”

“Diversamente da altri trainer di vocaboli mobili, Babbel mobile fa parte integrante di una piattaforma di apprendimento online“, dice David Link, direttore di Aspirement. “Le applicazioni funzionano dovunque offline, ma caricano nuovi contenuti automaticamente solo in presenza di un collegamento internet. Anche il proprio progresso nell’apprendimento della lingua viene sincronizzato con i server di Babbel e può essere importato da questi in qualsiasi momento. Secondo il nostro punto di vista si tratta di un sistema altamente innovativo: un sistema di apprendimento delle lingue straniere altrettanto completo ci risulta sconosciuto.”

Vai al download per ogni lingua nell‘App-Store: http://it.babbel.com/go/babbel-mobile.

Training linguistico individuale: ‚Babbel refresh’ nella versione beta

In realtà il tempo per imparare nuovi vocaboli ce l’avremmo, però ci lasciamo distrarre facilmente e ci dimentichiamo così di farlo. Per il management personale Babbel ha creato ora ‚Babbel refresh’. Per ora, nella versione beta, questo programma ti ricorda costantemente il tuo piano di studio e apre con un clic il trainer di vocaboli corrispondente. Inoltre il sistema di ripasso analizza il tuo vocabolario personale e i tuoi progressi e calcola il momento ottimale per ripassare quanto già imparato. Lo user decide gli intervalli di ripasso in maniera autonoma, a seconda del proprio ritmo giornaliero. Ogni user di Babbel può ora scaricare gratuitamente Babbel refresh e installarlo sul computer. Babbel refresh si basa sulla runtime Adobe Air ed è compatibile con Window e Mac.

“Babbel è più di una pagina web”, afferma Markus Witte. “Grazie alle nuove possibilità d’uso e al management personale Babbel rientra tra i sistemi d’apprendimento delle lingue straniere in assoluto più moderni e completi. La combinazione di tecnologia, contenuti di alta qualità e rielaborazione didattica rende Babbel unico nel suo genere.”

Clicca qui per scaricare Babbel refresh (necessiti Adobe Air):

Contenuti adeguati rendono più semplice lo studio delle lingue

Anche per quanto riguarda il contenuto, Babbel ha ampliato il suo sistema di studio di alcuni corsi, come per esempio il nuovo corso d’italiano per principianti così come introdotto nuovi formati di studio. Gli user di Babbel hanno da subito la possibilità di gestire il loro vocabolario personale in modo confortabile e d’impostare l’intelligente sistema di ripasso come pensano sia più opportuno. Inoltre il sistema d’apprendimento offre una versione stampabile, a lungo richiesta, del vocabolario personale: la quarta possibilità per accedere allo studio delle lingue, dopo il sito web, le applicazioni e il Babbel refresh.

Dopo aver da poco ampliato l’offerta linguistica con svedese e portoghese brasiliano, avviene ora anche l’entrata nel mercato svedese, brasiliano e portoghese. Così ora Babbel offre 42 combinazioni linguistiche per quasi 700.000 user provenienti da oltre 200 Paesi.

Ulteriori informazioni ed immagini a proposito di Babbel su:

A proposito di Babbel

Babbel.com (www.babbel.com) offre esercizi interattivi in inglese, francese, spagnolo, italiano,

svedese, portoghese brasiliano e tedesco, grazie ai quali imparare le lingue in Internet è alla portata di

tutti. Dal gennaio 2008 Babbel vanta oltre 700.000 utenti registrati in tutto il mondo. Il sito è a cura

della società Lesson Nine GmbH, con sede nel quartiere poliglotta di Kreuzberg, a Berlino. La società,

fondata nell’agosto 2007 da Lorenz Heine (37), Markus Witte (39), Toine Diepstraten (35) e Thomas

Holl (35), ha ottenuto alla fine di luglio 2008 un finanziamento a sei cifre da Kizoo AG e da VC-Fonds

Berlin. Nel 2009 Babbel ha ottenuto un finanziamento di un milione di euro stanziato dal programma

berlinese ProFIT. I fondi provengono, in parte, dal fondo strutturale europeo EFRE. Il team Babbel

conta oggi circa 35 collaboratori, tra fissi e liberi professionisti.

A proposito di Aspirement

Aspirement (www.aspirement.com) crea e diffonde software per iPhone, iPod touch, iPad e altre

piattaforme mobili. L’azienda berlinese è stata fondata a giugno 2009 da David Link e Urs Kramer e

punta su applicazioni per un utilizzo permanente. Grazie a gemellaggi con autori, editori ed altri