Quale Pec scegliere?

La posta elettronica certificata (PEC) è un servizio che l'utente può acquistare o da un gestore Pec accreditato presso la CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione), o da terzi che hanno accordi con gestore accreditati.

16/apr/2010 12.53.24 ciaopeople Contatta l'autore

La posta elettronica certificata (PEC) è un servizio che l’utente può acquistare o da un gestore Pec accreditato presso la CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione), o da terzi che hanno accordi con gestore accreditati. Tra le società di mail hosting si suggerisce Register.it, decisamente l’operatore che offre il miglior prezzo: 25 euro per il servizio annuale. In alternativa, se già siete gestori di un sito registrato presso Register.it, è possibile acquistare la Pec professionale a 59 euro l’anno, attivando un indirizzo mail maggiormente personalizzato, del tipo tuonome@pec.tuodominio.estensione. Inoltre, entrambi i servizi offrono: numero infinito di invii giornalieri Pec, 1 GB di spazio, accesso via client e via webmail, antispam, 1GB di spazio per l’archivio e la notifica tramite SMS della presenza di nuovi messaggi di posta certificata nella propria casella.