Elencoazienda, il nuovo portale delle aziende italiane

26/feb/2005 12.54.23 Secure Shapes Contatta l'autore

Elencoazienda, il nuovo portale delle aziende italiane

Nasce Elencoazienda, un nuovo portale d'incontro tra domanda e offerta, fresco, semplice ed intuitivo.

Secure Shapes LTD, azienda specializzata in soluzioni web e sicurezza informatica, operante in ambito internazionale, presenta Elencoazienda (www.elencoazienda.com), il nuovo portale delle aziende italiane, veloce, semplice e d’impatto, un innovativo punto d’incontro tra domanda e offerta.

Elencoazienda è dedicato alle aziende e ai consumatori, dove le prime possono inserire il proprio profilo aziendale dettagliato, utilizzare un’area privata per la gestione in proprio del profilo, essere reperite tramite ricerca geografica, parola chiave e descrizione, pianificare campagne pubblicitarie mentre i secondi hanno la possibilità di registrarsi, ricevere newsletters e contattare le aziende.

L'obiettivo principale di Elencoazienda è attrarre ogni azienda/professionista, che ancora non è presente su Internet, in un portale organizzato, semplice e di facile utilizzo. Inoltre, Elencoazienda si indirizza ad ogni azienda che desidera migliorare la propria visibilità, considerata la difficoltà di trovare sulla rete notizie sulle aziende, o il rischio di ottenere informazioni sbagliate, non desiderate o di dubbia attendibilità.

La campagna di marketing di Elencoazienda è in piena fase di lancio e mette in evidenza la grandissima promozione per le aziende di registrarsi per la modica cifra annua di 8 euro Iva esclusa.
La registrazione per i consumatori è gratuita.

Elencoazienda, è stato interamente sviluppato con “security in mind” ed offre un nuovo sistema di comunicazione tra aziende stesse e consumatori.

La caratteristica definita “sistema a stella” è basata su un processo di notificazione automatica che avviene qualora un’azienda s’iscriva al portale e la sua categoria di appartenenza sia considerata “interessante” da altre imprese in precedenza registrate. Il sistema a stella aumenta pertanto le possibili strategie di collaborazione ed intesa tra le imprese in un migliore contesto di comunicazione B2B.

Il sistema di comunicazione tra aziende stesse e consumatore è innovativo ed originale e permette ad entrambe le parti di comunicare in modo sicuro, semplice e rapido, senza problemi di spamming, virus, worms, tutelando completamente la privacy degli interlocutori senza coinvolgere la posta elettronica.
Tale sistema di messaggistica è interno al portale ed utilizzabile dopo l’accesso nella propria area privata e consente, peraltro, al mittente di sapere sempre se il messaggio è stato “letto” dal destinatario.

Il portale è navigabile per ricerca diretta o per categorie merceologiche. Sono a disposizione degli strumenti di ricerca avanzata e la possibilità per le aziende di aumentare la propria visibilità attraverso l’inserzione di banners di vari formati (468x60, 120x60 e 120x600) in un circuito pubblicitario con tempi stabiliti e con il sistema impressions a prezzi convenienti. Naturalmente, per chi non avesse il banner, Elencoazienda provvede un servizio di design di alta qualità.
I servizi di pubblicità all’interno del portale sono tra l’altro analizzati e riportati all’interno dell’area privata aziendale.
Oltre alla registrazione base, è possibile acquistare una vetrina “aziendale” (che include la registrazione base) con url dedicato (www.elencoazienda.com/nomeazienda) per tutte le aziende che vogliono cominciare ad investire in modo più deciso ad un prezzo di 100 euro Iva esclusa l’anno. La vetrina è completamente gestibile nei contenuti e nell’interfaccia grafica dalla propria area privata.
Infine, vi è la soluzione di realizzazione e design di sito web con dominio indipendente, campagna marketing gratuita e registrazione base a soltanto 320 euro Iva esclusa (senza costi di mantenimento).

Elencoazienda ha peraltro creato un sistema di posizionamento nelle pagine dei risultati delle ricerche che premia e favorisce coloro che investono maggiormente su Internet, diventando, nel contempo, un ulteriore stimolo nel processo di avvicinamento azienda - internet.
Inoltre, il sistema tende a favorire tutte le aziende con un investimento uguale posizionando automaticamente per prime le aziende con meno clicks e generando quindi dei cicli di apparizione che non penalizzeranno nessuno. Nel sistema di posizionamento è considerato anche il fattore “cronologico” che si traduce nel concetto: chi prima si iscrive prima sarà trovato.

Elencoazienda è pertanto una soluzione perfetta per chi vuole entrare in Internet a bassissimo prezzo, per chi vuole migliorare la propria visibilità e per chi vuole pagare un prezzo ragionevole per essere inserito in un elenco di imprese e professionisti.

Per visualizzare concretamente la qualità dei servizi offerti, vi invitiamo a visitare la sezione di dimostrazione sul portale che permette di vedere alcune delle caratteristiche salienti dei nostri servizi.

About us

Secure Shapes è un'azienda che offre un'ampia gamma di servizi IT (Information Technology): sicurezza informatica, soluzioni web, corsi di formazione, consulenza ed assistenza.
Secure Shapes, oltre a proporre continuamente innovative soluzioni nel mercato IT, offre un approccio celere ed efficiente nei confronti dei propri clienti mettendo a loro disposizione elevata professionalità a prezzi competitivi.
Secure Shapes opera con successo in Nuova Zelanda ed in Italia ed ha sviluppato recentemente il primo progetto e-learning di scuola guida in Italia (www.progettoscuolaguida.com).

Per maggiori approfondimenti:

Secure Shapes LTD