Comunicato stampa ADVERGAME "LA TERZA STELLA"

02/mar/2005 14.39.30 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

UN… DUE… LA TERZA STELLA!

MEDITA rinnova la partnership con MEDUSA FILM e lancia un doppio advergame

per la promozione del primo film di Ale & Franz

In attesa di scoprire al cinema “LA TERZA STELLA”, prima prova cinematografica del duo comico Ale & Franz - in uscita nelle sale di tutta Italia il prossimo 11 marzo - MEDITA presenta all’indirizzo http://www.ludolab.it/terzastella un doppio, divertentissimo advergame, interamente ideato e realizzato per il lancio del film (prodotto dalla Rodeo Drive e distribuito da Medusa Film, per la Regia di Alberto Ferrari). Sulla scia del successo dell’advergame promozionale del film di Aldo, Giovanni e Giacomo “TU LA CONOSCI CLAUDIA?” - che in meno di 3 mesi ha raggiunto e superato la cifra record di 200,000 partite giocate - MEDITA e MEDUSA FILM tornano insieme on line.

Per la promozione del lavoro cinematografico di Ale & Franz, MEDITA propone due diversi advergames, ognuno “cucito addosso” ai due protagonisti del film. Nel primo, il giocatore dovrà aiutare lo scrupoloso ALE (al secolo Alessandro Besentini) a riordinare le stanze del suo albergo, sistemando al loro posto i diversi oggetti che si trovano sparsi per le camere. Nel secondo, invece, il giocatore dovrà dare una mano al maldestro FRANZ (Francesco Villa) a scavare un tunnel sotterraneo che lo conduca dall’albergo fino alle diverse stelle che compongono il bottino del gioco.

Per entrambi gli advergames l’obiettivo finale sarà ottenere una prima, una seconda e una terza stella - proprio quella del titolo del film - anticipando un tema portante della pellicola, senza tuttavia svelarne la trama. Al termine del gioco l’utente potrà registrare il proprio nome in classifica e concorrerà all’estrazione dei gadgets del film.

I giochi sono realizzati con una grafica colorata e vivace, che si sposa perfettamente con l’atmosfera scherzosa che caratterizza le performances della coppia di comici. Il tutto è condito da esilaranti fotografie, animazioni e commenti sonori, realizzati dagli stessi Ale & Franz, che contribuiscono a rendere il gioco spassoso e fortemente legato al film.

Il progetto è frutto del lavoro di MEDITA (www.medita.com), la web agency romana che negli ultimi anni ha notevolmente affermato la propria forza sul mercato, con un’offerta ad ampio raggio che spazia dalla realizzazione di animazioni e advergames in Flash, alla realizzazione di siti web e presentazioni aziendali.

Francesca Pellegrini
Responsabile Marketing e Comunicazione