SONICWALL AMPLIA LA SUITE DI VIRTUALIZZAZIONE CON L’APPLIANCE VIRTUALE DI SICUREZZA DELLA POSTA ELETTRONICA

I clienti SonicWALL hanno ora la possibilità di scegliere fra molteplici opzioni di sicurezza della posta elettronica come le appliance di sicurezza della posta elettronica (SES, SonicWall Email Security), il software installato su un server Windows di terze parti o le appliance virtuali.

03/mag/2010 11.24.46 Meridian Communications Contatta l'autore

SonicWALL offre flessibilità senza pari nella fornitura di anti-spam e sicurezza della posta elettronica

Milano, 3 Maggio 2010 - SonicWALL, Inc . (NASDAQ: SNWL ), azienda leader per la fornitura di infrastrutture di rete sicure, annuncia la disponibilità dell’appliance virtuale di sicurezza della posta elettronica  , un’ulteriore opzione di implementazione delle potenti soluzioni anti-spam e gestione sicura delle e-mail già altamente scalabili e semplici da gestire. I clienti SonicWALL hanno ora la possibilità di scegliere fra molteplici  opzioni di sicurezza della posta elettronica come le appliance di sicurezza della posta elettronica (SES, SonicWall Email Security)  , il software installato su un server Windows di terze parti o le appliance virtuali.

Il rilascio dell’appliance virtuale è in linea con il progetto recentemente annunciato dall’azienda che prevede lo sviluppo e la commercializzazione di una linea completa di appliance virtuali, come parte dell’obiettivo aziendale volto a fornire sicurezza dinamica per la rete globale. Questo annuncio fa seguito all’introduzione sul mercato dell’appliance virtuale ViewPoint di SonicWALL e delle appliance virtuali GMS (Global Management System) avvenuta nei primi mesi dell’anno.

Poiché le minacce alla sicurezza provenienti dalla posta elettronica sono sempre più complesse, sofisticate e numerose, le aziende di qualsiasi dimensione sono vulnerabili ad attacchi di spam e virus capaci di compromettere la rete aziendale, riducendo notevolmente la produttività e le prestazioni di rete. Sfruttando la tecnologia implementata nella versione più recente del firmware, l’appliance virtuale di sicurezza della posta elettronica di SonicWALL diventa un potente e flessibile strumento di difesa per le aziende di medie e grandi dimensioni e per gli MSP (Managed Service Provider). Le aziende possono espandere o ridurre più facilmente la soluzione di sicurezza della posta elettronica esistente in risposta alle loro mutevoli esigenze. VAR e MSP hanno la possibilità di utilizzare le funzionalità multi-tenant al fine di fornire servizi flessibili a più clienti. La virtualizzazione come opzione di implementazione offre una maggiore flessibilità, scalabilità e resilienza così come una riduzione complessiva del TCO.

“Le soluzioni di sicurezza della posta elettronica di SonicWALL costituiscono il sistema di difesa di alcune fra le più grandi aziende del mondo che con esse si proteggono da SPAM e dai malware che spesso si diffondono,” ha dichiarato Patrick Sweeney, vicepresidente della divisione Product Management di SonicWALL. “Ma le aziende, gli MSP e i VAR hanno necessità di qualcosa di più di una semplice soluzione anche se la più efficace. Hanno necessità di opzioni di implementazione molto flessibili ed efficaci in termini di costi, in quanto molti valutano la modalità migliore di utilizzo delle risorse interne o se passare a infrastrutture in ambiente cloud. Ora le aziende hanno tutte le opzioni necessarie per restare competitive e rimanere protette.”

Vantaggi delle appliance virtuali di sicurezza

L’appliance virtuale di sicurezza della posta elettronica di SonicWALL è il membro più recente del portafoglio di appliance virtuali di sicurezza, del quale fanno parte l’appliance virtuale GMS (Global Management System) e l’appliance virtuale ViewPoint annunciati il mese scorso. Le prossime aggiunte alla linea di prodotti prevedono appliance virtuali SSL VPN sia di fascia ENTERPRISE  che di fascia SMB. SonicWALL offre una linea completa di appliance virtuali che riuniscono i vantaggi della virtualizzazione e delle appliance di sicurezza hardware. Questa linea di appliance virtuali di SonicWALL contribuisce a:

·         Ridurre la complessità, facilitare l’amministrazione, consolidare le risorse, rafforzare la sicurezza, ottimizzare le prestazioni e ridurre il TCO (Total Cost of Ownership)

·         Consentire risparmi diretti esponenziali alle grandi imprese distribuite attraverso l’utilizzo di economie di scala

• Incrementare la redditività degli MSP potenziando le efficienze
  • Aumentare le opzioni per i modelli di business multi-tenant
  • Semplificare la migrazione e ridurre al minimo i costi di implementazione
  • Favorire il consolidamento delle risorse per ridurre i costi attraverso l’utilizzo di più sistemi operativi e più applicazioni.

SonicWALL, Inc.

L'impegno di SonicWALL è rivolto alle aziende di qualsiasi dimensione che intendono incrementare le performance e la produttività, necessitano di reti sicure, economiche e semplici da utilizzare. La rete mondiale SonicWALL, costituita da decine di migliaia di partner di canale, ha venduto oltre un milione di appliance destinate alla protezione e al controllo dei dati di decine di milioni di utenti e aziende in tutto il mondo. Le premiate soluzioni SonicWALL comprendono sicurezza di rete, accesso remoto sicuro, sicurezza dei contenuti, backup e recovery e tecnologia di gestione delle policy. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo: http://www.sonicwall.com/.

Distributori Italiani Autorizzati

Alias - Via Postumia, 21 – 33100 Udine – Tel +39 0432 287777 – Fax +39 0432 508305 - www.alias.it  info@alias.it

Itway S.p.A. - Via L. Braille, 15 - 48010 Ravenna - Tel +39 0544 288711 - Fax +39 0544 463481 - info@itway.com

Tech Data Italia s.r.l. -  Via Tolstoj, 65 - 20098 San Giuliano Milanese MI - Tel +39 02 98495 526 - Fax +39 02 98495 574 – www.techdata.it