Comunicato stampa Panoramas.it

12/mag/2010 12.42.02 COEDIA Contatta l'autore

“La realtà come non l’hai mai vista”: dall’Est Europa arriva in Italia Panoramas.it, la realtà virtuale fotografica su web ed iPhone accessibile a tutti

Presentata oggi la nuova struttura italiana di Panoramas, leader della realtà virtuale fotografica nell’Est Europa, già  presente su iPhone con l’app Virtualtravel e sul web con il portale Virtualtravelglobe

Milano, 10/05/2010 �“ Panoramas annuncia oggi l’inizio delle attività in Italia. Già leader di mercato nei paesi dell’Est Europa, l’azienda della Repubblica Ceca presenta la propria tecnologia e la propria offerta al mercato italiano. “Questa scelta è stata dettata dal crescente interesse per i nostri portali www.virtualtravelglobe.com e dell’app per iPhone “Virtualtravel” da parte del pubblico italiano, che è costantemente tra i più attivi in termini di accessi e download”, afferma l’azienda.

Le nuove esigenze di comunicazione e di immagine delle aziende trovano oggi una risposta sempre più concreta ed efficace nel marketing esperienziale, ovvero in quelle tecniche che coinvolgono l’utente nel processo di acquisizione del messaggio. Quindi, cosa c’è di meglio della realtà virtuale fotografica, che offre al visitatore la possibilità di visitare un luogo, muoversi virtualmente all’interno di esso e vederne tutti i particolari, direttamente dal proprio PC o iPhone ?

Le linee di azione di Panoramas.it sono tre, complementari ed integrate tra loro: la produzione di immagini fotografiche di realtà virtuale, la creazione di Virtual Tour personalizzati, la pubblicazione dei contenuti su portali web turistici e su iPhone.

Panoramas infatti non si limita a realizzare singole immagini di realtà virtuale, con la sua tecnologia e l’esperienza del laboratorio tecnico, è in grado di integrare tra loro immagini a 360 gradi, filmati, rendering 3D, testi esplicativi, creando appassionanti Virtual Tour in formato Full-HD per musei, città, luoghi artistico/monumentali, siti turistici, ed attrazioni in genere.

“Le nostre realizzazioni vengono generalmente pubblicate sul sito web del cliente o riprodotte su CD-DVD, ma noi le pubblichiamo  anche sui nostri portali e sull’app per iPhone”, continua l’azienda, “perché vogliamo offrire ai nostri clienti il massimo ritorno dell’investimento in termini di visibilità e vogliamo aiutarli ad attrarre traffico web verso i loro siti istituzionali. Già oggi riceviamo oltre 6000 visitatori unici al mese e tutti gli indicatori mostrano un costante trend di crescita. Su richiesta, forniamo ai clienti un report di dettaglio sulle visite alle loro pagine in modo che possano valutare l’efficacia del messaggio e definire meglio le nuove azioni di marketing.”

Ma Panoramas mette a disposizione la propria tecnologia anche per la promozione di hotel, SPA, club golf, centri fitness, locali pubblici, shopping center e negozi, realizzando singole immagini panoramiche per il web oppure completi Virtual Tour riproducibili anche su CD-DVD. L’integrazione dei Virtual Tour nei portali di Panoramas, in corrispondenza delle città di riferimento, ne aumenta l’evidenza e ne rafforza il messaggio, diventando così un eccellente strumento di promozione e di immagine.

La politica di espansione sul mercato italiano trova ulteriore conferma nell’imminente presentazione di portali web ed applicazioni iPhone dedicate in esclusiva all’Italia. “Per essere efficace, la comunicazione deve essere in sintonia con il target al quale si rivolge. Alcuni nostri clienti hanno un target di livello mondiale, altri prevalentemente nazionale, altri ancora esclusivamente cittadino o regionale.”, afferma l’azienda, “noi vogliamo offrire la soluzione giusta ad ognuno di loro, ed è per questo che ci stiamo preparando al lancio di nuove iniziative dedicate all’Italia”.

Appuntamento a presto, quindi, con nuovi annunci per realizzare l’obiettivo di Panoramas.it “L’Italia a 360 gradi”.

Riferimenti contatto

E-mail: info@panoramas.it