YES WE DEAL! Groupon si espande in Europa comprando CityDeal

Groupon si espande in Europa comprando CityDeal Nasce il leader mondiale del e-commerce geolocalizzato in Internet.

17/mag/2010 11.50.56 CityDeal Team Contatta l'autore

• Nasce il leader mondiale del e-commerce geolocalizzato in Internet.
  • Lanciando i suoi servizi a 16 paesi CityDeal ha dimostrato la forza del modello Groupon in tutta Europa.
  • In 6 città italiane risparmiati oltre 2 milioni di Euro in solo 2 mesi.
CHICAGO 17 Maggio 2010 – Groupon ha annunciato oggi l’acquisizione di CityDeal, la più grande azienda europea di e-commerce geolocalizzato in Internet. Attiva in più di 80 città in 16 paesi, CityDeal ha dimostrato la forza del modello Groupon in tutta Europa. In Italia gli utenti di CityDeal hanno già risparmiato 2 milioni di Euro negli ultimi 2 mesi. In Europa nel solo mese di Aprile il risparmio collettivo ha raggiunto i 25 milioni di Euro.

CityDeal è stata fondata a Novembre 2009 da un gruppo di giovani imprenditori europei a Berlino. Il portale ha lanciato il suo primo deal a Berlino nel gennaio 2010, e da allora ha aperto uffici in Regno Unito, Francia, Spagna, Italia e negli altri principali paesi europei. Oggi oltre 600 persone lavorano per CityDeal in tutta Europa.

“CityDeal ha implementato il modello Groupon con incredibile velocità e precisione, adattandolo allo stesso tempo alle necessità di ogni paese” dice Andrew Mason, fondatore e CEO di Groupon. “Non vediamo l’ora di lavorare con un team così giovane ed energico come quello di CityDeal, e siamo sicuri di trovare una grande affinità culturale tra di noi.”

“Il nome Groupon è sinonimo di e-commerce geolocalizzato in Internet,” dice Lorenzo Manes, Co-Founder di CityDeal in Italia. “Non vediamo l’ora di unire le forze con quello che sta emergendo come uno dei grandi brand di Internet a livello globale.”

CityDeal adotterà il nome di Groupon e il design del sito nei prossimi mesi. I fondatori di CityDeal dirigeranno il business di Groupon in Europa. Con l’unione delle due aziende, Groupon porterà il commercio elettronico a imprese locali in oltre 140 città in 18 paesi.

Chi è Groupon

Groupon, che ha iniziato la propria attività a novembre 2008 a Chicago, offre uno sconto al giorno sul meglio da fare, mangiare, vedere e comprare in oltre 140 città in tutto il mondo. Groupon usa il potere d’acquisto collettivo per offrire sconti imbattibili, generando benefici sia alle aziende sia ai consumatori.

Area stampa: citydeal.lulop.com

Contatti: